Amici, Alex si racconta per la prima volta: la confessione inattesa dell’allievo

Alex a cuore aperto: “Penso di essere cresciuto un po’ da solo”
Taciturno e sempre serioso, per strappare un sorriso ad Alex deve avvenire un evento grande. Il cantante di Amici 21, allievo di Lorella Cuccarini, non ha mai parlato di sé né dal punto di vista privato né delle emozioni che sente. Quello che gli passa per testa però è possibile scoprirlo attraverso la musica, in quelle canzoni, inediti già di successo, che scrive personalmente. In questi giorni Alex è più silenzioso del solito, teso come una corda di violino, pronto a scoppiare da un momento all’altro (la recente discussione con Luigi ne è una dimostrazione). Così Maria De Filippi si è collegata con l’allievo ed ha provato a farlo parlare. Tirandogli le parole di bocca la conduttrice ha scoperto che l’allievo è così anche a casa. Ha un buon rapporto con i genitori però non racconta loro nulla di personale. “Penso di essere cresciuto un po’ da solo” ha detto Alex.
Maria De Filippi si avvicina in punta di piedi all’allievo
Parlando con Maria De Filippi Alex è riuscito ad aprirsi leggermente. Ad esempio si è scoperto che l’allievo non ha ancora preso la patente e che ha solo il motorino. Che le sue storie d’amore sono sempre state tutte a distanza ma che quando è davvero innamorato questa lontananza non gli pesa. Per amore ha fatto anche grandi follie, come prendere treni o aerei solo per vedere la ragazza che gli faceva battere il cuore. La conduttrice gli ha chiesto se avesse bisogno di qualcosa per stare meglio, magari mettersi in contatto con la famiglia (visto che attualmente i ragazzi non possono farlo). Lui però ha detto di no ed ha ammesso che nemmeno lui sa ben spiegare perché si sente così giù.
Le due felicità di Alex: Cosmary e l’inedito di Michele Bravi
Maria De Filippi ha detto che l’unica volta, in 6 mesi, che ha visto Alex felice e sorridente è quando Cosmary è entrata nella scuola. La ballerina ed ex allieva è riuscita ad entrare nel cuore del cantante e i due si sono fidanzati. Dopo il forte scontro Alex ha ammesso che è così. Ma c’è anche un’altra felicità, ben più recente, che l’allievo ha voluto esternare. Ovvero la scelta di Michele Bravi di regalargli un suo inedito scritto tanto tempo fa.