Amici 23, daytime oggi 18 gennaio: Petit in crisi per un compito, c’entra la nonna morta

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
18/01/2024
Amici 23, daytime oggi 18 gennaio: Petit in crisi per un compito, c’entra la nonna morta

 

Amici 23, daytime 18 gennaio: Petit ricorda la nonna morta

E’ da poco andata in onda una nuova puntata del daytime di Amici 23 dove sono accaduti numerosi colpi di scena. Protagonista assoluto è stato Petit, il quale ha avuto un momento di crisi. Tutto è iniziato quando al cantante è stato chiesto di cantare una canzone di Emma Marrone. Il brano ha riportato a galla emozioni forti e dei bellissimi ricordi legati alla nonna deceduta. L’allievo di Amici 23 ha riferito alla sua vocal coach che la sua defunta nonna era la persona più importante per lui, affermando che è stata lei a portarlo a calcio o al parco. Il cantante ha aggiunto che sua nonna non sapeva che lui faceva musica nonostante sapesse che gli piaceva cantare visto che da bambino lo faceva tutto il tempo. Oggi, Petit ha riferito che sua nonna sarebbe orgogliosa, tanto da volerla ringraziare perché dopo che se n’è andata a iniziato a scrivere canzoni.

I ballerini alle prove con il compito “videoclip”

Nella puntata del daytime di oggi 18 gennaio di Amici 23, i ballerini hanno preso a parte ad un compito. I professori infatti hanno chiesto ai loro ragazzi di ricreare delle coreografie diventate celebri in alcuni videoclip. I primi allievi ad esibirsi di fronte ai ballerini e coreografi sono stati Dustin e Lucia che si sono esibiti con la coreografia presente nel videoclip “Single Ladies” di Beyoncé. Poi è toccato il turno di Marisol e Simone che hanno ballato la coreografia del videoclip di Jennifer Lopez “Ain’t Your Mama”. Anche Gaia e Kumo hanno ballato la coreografia del videoclip di Jennifer Lopez mentre Nicholas, Sofia e Giovanni hanno ballato la coreografia del videoclip “Thriller” di Michael Jackson.

Amici 23, puntata oggi: Giovanni risponde ad Alessandra Celentano

La puntata del daytime odierno di Amici 23 ha visto assoluti protagonisti i ballerini che si sono esibiti in alcune coreografie derivate da videoclip di artisti internazionali. Al termine di esso, i coreografi e professionisti della scuola hanno diramato una classifica che vede al primo e secondo posto Dustin e Lucia. Ultimi invece Nicholas e Giovanni, i quali attualmente sono i più a rischio a non ottenere l’accesso al serale.

A tal proposito, Giovanni ha ricevuto un nuovo compito da parte di Alessandra Celentano. Il ballerino di Raimondo Todaro a questo punto si è reso protagonista di un siparietto con la prof di danza classica della scuola. Il ragazzo ha mandato un video messaggio di risposta alla Celentano in cui dichiara le seguenti parole: Volevo dirle che io ci proverò a fare quei giri. Ho visto giri alla seconda, giri, altri giri…. Beh tanti tipi di giri ho visto”. Neanche a dirlo, la risposta ha suscitato la reazione dei suoi compagni e del pubblico della rete che si sono sbellicati dalle risate.