Amici 22, Wax si ribella a Rudy Zerbi: “Non lo faccio”, situazione grave

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
16/03/2023
Amici 22, Wax si ribella a Rudy Zerbi: “Non lo faccio”, situazione grave

Amici 22: guanto di sfida da parte di Rudy Zerbi per Wax

Mancano poche ore e andrà in onda su Canale 5 la prima puntata del Serale di Amici 22. Dunque, stanno iniziando ad arrivare in casetta anche le prime buste rosse contenenti i guanti di sfida. A questo punto, infatti, Rudy Zerbi ha pensato bene di lanciare il secondo guanto proprio a Wax e anche stavolta l’allievo di Arisa dovrà vedersela contro Aaron. Più nel dettaglio, l’insegnante ha proposto una prova in cui Wax dovrà seguire alcune regole. Per l’appunto, Zerbi crede che il cantante risulti a volte troppo ripetitivo con le sue ‘mossette’ e ‘faccette’. Inoltre, a detta sua, Wax esagera troppo nelle sue performance, tra barre, doppie voci ed effetti.

Amici 22, Wax: “Io non lo faccio”

Come già anticipato, Rudy Zerbi ha voluto lanciare un guanto di sfida un po’ particolare a Wax. Difatti, quest’ultimo dovrà esibirsi sulle note di One seguendo quattro regole. Innanzitutto, l’alunno di Arisa non potrà appoggiarsi sulle doppie voci o sugli effetti, autotune compreso. Poi, non potrà scrivere le barre e non potrà avere oggetti in scena. Infine, il cantante non potrà né muoversi né mimare alcuna parola del testo che dovrà cantare. Insomma, in sostanza, Rudy ha tolto tutto tranne la base. Inutile dire quindi che la proposta di Zerbi non è piaciuta affatto a Wax. “Io non lo faccio” – ha infatti commentato il ragazzo. E poco dopo ha chiesto di incontrare Arisa per confrontarsi con lei sul guanto in questione.

Wax e Arisa a confronto

Ad Amici di Maria De Filippi, il guanto di sfida lanciato da Rudy Zerbi non ha convinto per nulla Wax. Difatti, il ragazzo non la pensa come il prof di canto e a tal proposito, ha deciso di incontrare la sua insegnante Arisa per capire anche cosa ne pensasse dell’ipotetica sfida tra lui ed Aaron. Tra le altre cose, qualche giorno fa Arisa ci era andata giù pesante nei confronti di Aaron. Dunque, Wax ha parlato con lei in saletta e le ha spiegato i dubbi riguardanti il guanto di sfida ricevuto da Zerbi.

Arisa ha ascoltato molto attentamente il parere espresso dal suo pupillo e alla fine si è anche trovata d’accordo con le sue parole. Per l’appunto, la professoressa di Amici 22 ha appoggiato il pensiero di Wax e ha compreso le sue difficoltà al riguardo. “Non è un guanto di sfida equo. Potremmo non accettarlo!” – ha perciò esclamato. Rifiuteranno il guanto? Staremo a vedere.