Amici 22, Valeria Mancini svela la verità: cosa è successo con la noce moscata

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, Pechino Express, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 16/01/2023
    Amici 22, Valeria Mancini svela la verità: cosa è successo con la noce moscata

    Amici, ancora polemiche sulla questione della noce moscata: Valeria Mancini fa chiarezza

    Sono giorni concitati quelli che stanno vivendo i cantanti e ballerini di Amici di Maria De Filippi in queste due settimane del 2023. Infatti, nel giorno di Capodanno sarebbe successo un qualcosa di molto grave tra gli allievi che ha avuto delle importanti ripercussioni: sei ragazzi hanno combinato qualcosa di irreparabile che il programma non ha voluto raccontare con chiarezza ma che ha portato a due eliminazioni. Il Capodanno-gate ha sancito l’eliminazione senza alcuna sfida per Tommy Dali, mentre Valeria Mancini, nel programma solamente nel periodo natalizio, ha perso la sfida con Cricca e ha dovuto abbandonare il talent. Ma nelle ultime ore è uscita allo scoperto sui social e ha detto la sua.

    Valeria Mancini si espone e dice ciò che pensa: polemiche ad Amici di Maria De Filippi

    Ieri pomeriggio domenica 15 gennaio è andata in onda la puntata di Amici di Maria De Filippi che doveva chiarire i molti dubbi di utenti e telespettatori sul fatto che diversi concorrenti avrebbero sniffato la noce moscata a Capodanno, con effetti simili a quello della droga. Molte le ipotesi su un qualcosa di grave che è accaduto dietro le quinte e che ha portato a due eliminazioni. E proprio Valeria Mancini, in arte Guera, che ha pagato più di tutti per quanto accaduto, si è esposta nelle ultime ore sui social dicendo cosa ne pensa: “In vita mia non ho mai sniffato nulla, tanto meno la noce moscata”. Inoltre, un’altra teoria che è stata fatta è quella dei tatuaggi fai da te, con alcuni compagni che li avrebbero fatti sulle mani di NDG, pratica alquanto pericolosa e che ha portato Amici a prendere provvedimenti esemplari. Ma anche qui ci sono molti dubbi, in quanto è stato affermato che spesso il ragazzo si scrive addosso.

    Amici 22, ciò che filtra dopo il Capodanno-gate: due versioni contrastanti

    Oltre alle dichiarazioni di Valeria Mancini, che ha voluto prendere le distanze da quanto sarebbe successo con la noce moscata, l’account Amici News che offre spesso le anticipazioni del programma ha rivelato di essere venuto in contatto con due persone vicine ai cantanti e ballerini del talent e ha svelato ciò che sa: “Abbiamo parlato con la migliore amica di Valeria. La notizia sulla noce moscata è completamente falsa. Lei ha assicurato al 101% che non si tratta di quello, ovviamente non mi ha potuto dire cosa effettivamente sia successo. Non è stata fumata e nemmeno sniffata. (Ci arrivano queste notizie) Quindi c’entra sempre la spezia oppure è stata usata in altri modi”.

    Però, le due persone che sarebbero i testimoni oculari di quanto successo, offrono due versioni contrastanti. Infatti, la prima persona dichiara che i concorrenti di Amici di Maria De Filippi hanno fatto uso della noce moscata, mentre la seconda afferma che nessun concorrente e tanto meno Valeria Mancini ha sniffato la spezia. Vedremo se nei prossimi giorni verrà fatta maggiore chiarezza sull’accaduto, con il programma che finora ha tenuto qualcosa nascosto ai telespettatori, incuriositi da questo mistero che si infittisce sempre di più.