Amici 22, ultimatum a Rita. Interviene Giulia Stabile: “Devi lasciarti andare”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
14/10/2022
Amici 22, ultimatum a Rita. Interviene Giulia Stabile: “Devi lasciarti andare”

Dopo le parole della sua prof Alessandro Celentano Rita ha chiesto di incontrare Giulia Stabile

Nei giorni scorsi, la maestra Alessandro Celentano ha incontrato la sua allieva Rita dandole quello che si può definire un vero e proprio ultimatum. L’insegnante le ha infatti chiaramente detto che può decidere di mandarla via se non vede da lei miglioramenti. A Rita viene rimproverato il suo essere poco espressiva quando balla. Per farglielo capire, la Celentano le ha mostrato tre frames del suo volto dove l’espressione è sempre la stessa. Anche il prof Emanuel Lo ha più volte sottolineato la sua  mancanza di espressività e le ha anche assegnato un compito non superato dall’allieva. Rita di fronte alle parole della Celentano è scoppiata a piangere e ha chiesto di potersi confrontare con la ballerina Giulia Stabile. Nel corso del daytime andato in onda questo pomeriggio, le due si sono incontrate. Giulia tra i tanti consigli le ha detto: “Ti devi lasciare andare”. 

I consigli di Giulia Stabile per l’allieva Rita

Rita ha detto a Giulia Stabile che voleva parlare con lei perché ha seguito molto il suo percorso ad Amici. L’allieva della maestra Celentano le ha detto: “A livello espressivo non sta andando bene e volevo sapere il suo punto di vista, come fare per migliorare, ho un blocco”. Giulia ha detto che le fa molto piacere e poi le ha fatto notare che forse si tratta di vergogna. La ballerina ha poi ricordato alcuni suoi momenti nella scuola  dichiarando che all’inizio aveva molte insicurezze e si sentiva il “brutto anatroccolo, per questo ha lavorato tanto su se stessa. “Vivo la vita come una cosa e la danza come un’altra espressione”, ha dichiarato Rita. La fidanzata di San Giovanni le ha fatto capire che invece dovrebbe trovare un connubio, un nesso con la danza.

La ballerina Rita si confronta con Giulia: “Voglio fare questo salto”

Giulia Stabile ha confessato che quando balla a volte ha ancora qualche blocco e ci deve lavorare e pensarci. Ripercorrendo poi il suo percorso nella scuola di Amici, Giulia ha raccontato che il periodo più pesante per lei, ma anche quello più bello che l’ha cambiata e cresciuta è stato quando le è stata assegnata una coreografia tutta espressione e sensazione in cui doveva essere donna e lei  che si è sempre sentita bambina e per certi aspetti si sente ancora tale ha provato disagio nel dover portare quelle poche cose che da donna diciottenne vive in quella coreografia. “Mi sono buttata”, ha aggiunto la vincitrice di Amici. Ha poi anche dichiarato: “E’ bello perdere le cose e rischiare, è divertente buttarsi”. Rita le ha risposto: “Voglio fare questo salto molto presto, mi vedrai nuova, ci proverò e metterò in atto tutto”, ha concluso Rita ringraziando Giulia Stabile per i preziosi consigli. Intanto, anche la ballerina Asia ha ricevuto un ultimatum da Raimondo Todaro