Amici 22, torna Nunzio Stancampiano? Per lui pronto un ruolo inedito

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
24/08/2022
Amici 22, torna Nunzio Stancampiano? Per lui pronto un ruolo inedito

Nunzio Stancampiano pronto a tornare: sarà professionista ma non solo

Una vera e propria bomba esplosa sull’universo del talent show. Amici 22 potrebbe riabbracciare il ballerino siciliano che tanto ha divertito tutti col suo talento e carattere. Ma andiamo con ordine. A riportare questa clamorosa indiscrezione è NewsAmici21, che ha raccontato un po’ di anticipazioni che dovrebbero riguardare il programma. Stando a quanto emerso, pare che Maria De Filippi rivoglia fortemente Nunzio Stancampiano e pare che abbia intenzione di dargli un ruolo inedito. Nunzio, infatti, potrebbe tornare nella scuola e affiancare i professionisti ma non solo. Oltre a mettere in gioco le sue qualità di ballerini, potrebbe essere il motivatore della scuola, pronto ad affiancare i ragazzi nei loro momenti di difficoltà e non solo. La pagina, però, ha cercato di tenere a freno gli entusiasmi spiegando che per avere conferma bisogna aspettare l’inizio delle registrazioni.

Amici 22 riabbraccia LDA? Ecco quando potrebbe tornare in studio

Ricapitolando, Nunzio tornerebbe nel programma non tanto in quanto professionista in senso stretto, ma come motivatore. Inoltre, non è da escludere che Maria e la produzione vogliano esaltare il suo carattere esuberante e divertente per regalare risate momenti clou agli spettatori. A proposito di ex allievi, stando sempre a NewsAmici21, potrebbe tornare ad Amici 22 anche LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio, che ha vissuto un estate da sogno godendosi l’enorme successo ricevuto, non sarebbe però un’acquisizione perenne. L’obiettivo sarebbe infatti quello di portarlo alla prima puntata del programma e magari di farlo riabbracciare dal pubblico che lo ha sostenuto e farlo conoscere ai nuovi allievi. Non c’è che dire, il talent continua a rinfrescare il format nonostante gli anni che passano, e resta forte il legame con gli allievi delle passate edizioni. Per chi se lo stesse chiedendo, pare che la prima puntata verrà registrata giovedì 15 settembre e mandata in onda la domenica dopo, il 18.

Amici 22 si rifà il look: grandi cambiamenti tra i professori

Oltre al possibile ritorno di Nunzio, che intanto sta facendo parlare di sé anche per un presunto flirt con Cosmary Fasanelli, c’è da dire che Amici 22 si è rifatto il look. In particolare, grandi cambiamenti tra i banchi dei professori che hanno visto due addii dolorosi dopo la passata edizione. A distanza di anni, infatti, hanno lasciato sia Veronica Peparini che Anna Pettinelli. A coprire il buco ci saranno due volti noti della trasmissione. Per il canto quello di Arisa, che torna dopo la parentesi Ballando con le stelle, e per il ballo Emanuel Lo, da anni già nel circuito del programma. Tanta curiosità, quindi, non solo intorno ai talenti che illumineranno il palco nei prossimi mesi ma anche curiosità intorno ai professori. I fan, intanto, si chiedono anche se tornerà Mattia Zenzola, a cui Todaro aveva promesso un banco dopo il suo addio forzato da un infortunio.