Amici 22, Tommy Dali su tutte le furie dopo la sua eliminazione: “Non è finita”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
16/01/2023
Amici 22, Tommy Dali su tutte le furie dopo la sua eliminazione: “Non è finita”

Tommy Dali rompe il silenzio dopo l’addio al programma: “Non c’è molto da dire”

La puntata domenicale di ieri di Amici 22 ha lasciato parecchi strascichi. Rudy Zerbi ha infatti deciso di eliminare il suo allievo dopo gli incresciosi fatti di Capodanno. Ritornato sui social, il giovane cantante ha voluto rompere il silenzio senza nascondersi dalle sue responsabilità ma mostrandosi comunque estremamente positivo e propositivo nei confronti del futuro, per lui tutto da scrivere: “Sono grato a tutte le persone che mi hanno sostenuto durante il percorso, questo programma mi ha fatto vivere momenti indimenticabili, ho ricominciato a credere di nuovo in me stesso. Non c’è molto da dire ora come ora, mi prendo le mie responsabilità e proverò a parlarvi con la mia musica, perché come ho già detto: se non finisce bene vuol dire che non è ancora finita”.

Maria De Filippi una furia ad Amici 22: parole durissime contro sei allievi

In settimana si è fatto un gran parlare, dopo le anticipazioni, del Capodanno-gate in Casetta. Sei allievi sono stati infatti isolati dagli altri in attesa di scoprire il loro destino in puntata dopo che la produzione ha scoperto un gesto increscioso fatto a Capodanno. Maria De Filippi si è mostrata una furia come non mai, tant’è che ha criticato aspramente i sei ragazzi coinvolti e in particolare Wax, definito “capobanda dei cog***ni”. I sei allievi sono stati mandati in sfida, mentre Rudy Zerbi ha usato il pugno duro eliminando Tommy Dali senza nemmeno farlo esibire. Arisa, come al solito, è stata indulgente e quasi non sembrava voler mandare in sfida il suo allievo.

Cos’è successo realmente a Capodanno? L’ipotesi più accreditata e una nuova opzione

Ciò che è successo ad Amici 22 a Capodanno, nonostante Maria non abbia voluto specificarlo, resterà nella storia del talent come una macchia sugli allievi coinvolti, ormai su una graticola. Coinvolti in queste gesta sono stati NDG, Tommy poi eliminato, Valeria (eliminata in una sfida contro Cricca, ritornato a sorpresa), Samu, Wax e Maddalena.

Sin da quando sono uscite le anticipazioni, inoltre, molti hanno cercato di capire cos’aveva scatenato la furia della produzione. L’ipotesi a oggi più accreditata è quella della noce moscata: alcuni dei ragazzi, capitanati da Wax, avrebbero ingerito (non si sa se per via nasale o fumandola) quantità elevate di noce moscata per scatenare effetti allucinogeni. Guera (nome d’arte di Valeria) non ha nascosto di non aver mai fatto una cosa simile sui social, e allora sono spuntate altre ipotesi, non meno gravi. Altra tesi accreditata è che i sei allievi si sarebbero fatti dei tatuaggi in casa da soli, ovviamente un gesto potenzialmente pericoloso.