Amici 22, svolta clamorosa: Arisa torna tra i professori e cambia tutto

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
18/07/2022
Amici 22, svolta clamorosa: Arisa torna tra i professori e cambia tutto

Arisa torna nel talent show di Maria De Filippi: ecco cosa potrebbe succedere

Una notizia per tanti versi inaspettata ha travolto i fan del talent nelle ultime ore: la cantante torna tra i banchi di Amici 22. A riportare l’indiscrezione è TvBlog, che anticipa con forza il ritorno a casa di Rosalba Pippa, dopo un’esperienza a Ballando con le stelle che l’ha vista anche trionfare. Le sue performance della penultima edizione, unita alla sua sensibilità ma anche ai tanti momenti divertenti, hanno convinto la rete televisiva e probabilmente anche Maria De Filippi, sua grande estimatrice, a puntarci nuovamente. Ora che Arisa è tornata al ‘suo posto, gli scenari all’interno del talent sono tanti e si prospetta una situazione in divenire. Qualcosa, in ogni caso, cambierà sicuramente e siamo certi che si tratterà di un cambiamento non da poco. Sono varie, infatti, le ipotesi a proposito di come cambieranno tanti equilibri tra professori.

Ecco chi rischia il posto ad Amici 22: spunta anche una clamorosa ipotesi

Con il ritorno della cantante, il talent di Maria De Filippi ha sicuramente qualche dubbio da sciogliere tra professori. Si fanno larghe varie teorie su come potrebbe essere gestita la situazione, e principalmente la si può riassumere in tre punti più o meno probabili. Il primo vede l’addio di Anna Pettinelli e l’inserimento di Arisa tra le fila dei professori. La speaker radiofonica è stata più volta data per partente in quest’ultimo periodo, anche se ad oggi voci in tal senso non sono state confermate. La seconda ipotesi, pure da valutare, è quella che vorrebbe il numero dei professori salire a quattro. Anche in questo caso si parla di un possibile addio di Anna Pettinelli, visto che fino a qualche tempo fa si dava per certo l’ingresso di Michele Bravi al suo posto (ad oggi non ci sono conferme ufficiali). Questa opzione farebbe aumentare di uno anche i posti a disposizione per i banchi di ballo. La terza e ultima opzione, meno probabile per motivi che vedremo a breve, vorrebbe che la cantante prendesse il posto di Lorella Cuccarini, che tornerebbe a occuparsi di ballo (ma anche in questo caso si dovrebbe dire addio a uno dei presenti).

Dentro Arisa, ma non prenderà il posto di Lorella Cuccarini: ecco perché

E’ molto improbabile che Arisa sostituisca Lorella Cuccarini l’anno prossimo. La showgirl è stata infatti confermata a gran voce come professoressa di canto e si è detta più volte troppo felice di poter proseguire questo percorso, elogiando Maria e la sua posizione. Inoltre, la Cuccarini ha creato una grande intesa con Raimondo Todaro, emersa soprattutto durante il Serale come opposizione a Zerbi-Celentano. Per capire come si evolverà il tutto, non resta che attendere settembre o comunque nuove notizie più approfondite.