Amici 22, stravolta la finale del Serale! Ecco chi deciderà il vincitore

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
10/05/2023
Amici 22, stravolta la finale del Serale! Ecco chi deciderà il vincitore

Rivoluzionata la finale del Serale di Amici 22: è pronta a regnare la verità?

Mancano pochi giorni alla finalissima del talent, che ricordiamo andrà in onda domenica sera e non sabato in prima serata e sopratutto in diretta, ma non mancano i colpi di scena. Nelle ultime ore, su Witty, è stato reso disponibile il regolamento relativo alla finale di Amici 22 che è stata stravolta. La scelta del vincitore, infatti, non spetterà né ai giudici né ai professori, bensì al pubblico a casa che avrà totale controllo di ciò che accadrà durante l’ultima puntata: “La finale consiste nella gara tra i 4 finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manche. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma”. I fan, adesso, potranno decidere chi far vincere e abbandonare ogni velleità polemica a proposito di presunti complotti.

Chi sono i finalisti del talent e chi potrebbe vincere: due nomi partono favoriti

Come noto, sono ben quattro i finalisti che si contenderanno la vittoria di Amici 22 domenica sera, su cui Rudy Zerbi non ha nascosto di avere una certezza, ovvero Mattia Zenzola, Angelina Mango, Wax e Isobel, rimasti dopo le eliminazioni di Maddalena Avevi e Aaron Cenere in semifinale. Due cantanti e due ballerini, dunque, che si contenderanno sia la vittoria del programma che la vittoria della categoria che tutta una serie di sides tra cui il premio Tim. Per il pubblico gli allievi favoriti sono due, entrambe donne: Angelina e Isobel. La cantante e la ballerina sembrano correre spedite verso la vittoria, con Wax e Mattia che potrebbero accontentarsi di qualche premio contorno o della gioia di essere arrivati fino in finale.

Critiche a Maria De Filippi e ad Amici 22: il pubblico stufo di come vanno le cose

Che Isobel e Angelina, con un’eventuale vittoria, non ‘ruberebbero’ nulla non è sicuramente una novità: la figlia di Mango è un’artista interessante, con una voce forte e una personalità travolgente, mentre la ballerina australiana dal sorriso perenne è per molti già al livello dei professionisti. Molti fan della trasmissione, però, ritengono che sia ingiusto che due ragazze così pronte siano nel programma, richiamando i vecchi fasti.

Per molti, infatti, ormai Amici non è più una trasmissione che si preoccupa di lanciare dei ragazzi conosciuti potenzialmente bravi ma ragazzi già conosciuti che vivono la trasmissione come una vetrina. Anche Maria De Filippi è stata spesso criticata poichè molti ritengono che ci siano dei favoritismi.