Amici 22, svelate le squadre del serale: allievi, da chi sono composte

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
13/03/2023
Amici 22, svelate le squadre del serale: allievi, da chi sono composte

Amici 22: svelate le squadre del Serale

Ieri, domenica 12 marzo, è andata in onda l’ultima puntata del pomeridiano di Amici 22 e finalmente sono stati resi noti i nomi degli allievi che si esibiranno sul palco del Serale. Infatti, sono 15 i cantanti e i ballerini che hanno ottenuto la maglia color oro e Niveo e Benedetta sono stati invece eliminati. Nel corso del daytime odierno sono state quindi svelate le squadre che si sfideranno al Serale e ovviamente da chi sono composte. Inutile dire che anche quest’anno a guidare i team saranno i professori e anche stavolta le squadre in questione saranno tre. Dunque, due prof, uno di canto e uno di ballo, per squadra. La prima è la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la seconda è quella di Raimondo Todaro ed Arisa e l’ultima è quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini.

Da chi sono composte le squadre del Serale di Amici

Come già anticipato, anche quest’anno i telespettatori affezionati di Amici assisteranno al ritorno col botto degli Zerbi-Cele. La loro squadra sarà composta quindi da Piccolo G e Aaron della scuderia di Zerbi e da Isobel, Ramon e Gianmarco del team della maestra Celentano. Invece, quanto alle altre squadre, quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini sarà formata dai ballerini Samu, Maddalena e Megan e dai cantanti NDG, Cricca ed Angelina. Infine, nella squadra di Raimondo Todaro e Arisa ci saranno Alessio e Mattia per quanto riguarda i ballerini e Wax e Federica per i cantanti. Sicuramente, tra sfide ed esibizioni mozzafiato, ne vedremo davvero delle belle.

Lorella Cuccarini ed Emanuel lo incontrano i loro allievi

Dopo aver rivelato da chi saranno composte le tre squadre del Serale di Amici di Maria De Filippi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno deciso di incontrare in studio i loro allievi. A questo punto, i due maestri hanno ammesso di essere molto felici del loro team e hanno anche colto la palla al balzo per analizzare gli altri allievi.

A detta di Lo, Ramon è bravo tecnicamente ma non è versatile e Gianmarco ha poca tecnica. Inoltre, a detta sua, Mattia è immaturo e ha poco carisma. Grandi complimenti per Isobel e Alessio. Secondo Lorella, invece, Aaron ha vocalità e presenza scenica e poca anima, mentre Piccolo G non è abbastanza versatile. D’altro canto, a detta della Cuccarini, Wax è convincente e Federica potrebbe non saper gestire le pressioni del Serale.