Amici 22, sanzione per Mattia da Alessandra Celentano: Maria De Filippi sconvolta

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
23/10/2022
Amici 22, sanzione per Mattia da Alessandra Celentano: Maria De Filippi sconvolta

Il ballerino di latino fa infuriare Alessandra Celentano: la conduttrice interviene

Lo speciale domenicale odierno di Amici 22 ha visto grande protagonista anche Mattia Zenzola. Il ballerino di latino ha fatto infuriare Alessandra Celentano. Il motivo è l’abbigliamento, ma questa volta il diciottenne non è stato privo di decoro bensì non ha indossato l’outfit previsto dalla maestra per una prova che gli era stata assegnata. La Celentano, senza mezzi termini, ha affermato che per il ballerino ci sarà una dura sanzione a cui penserà in questi giorni. A difesa di Mattia sono intervenuti Raimondo Todaro, che ha spiegato che il suo allievo aveva chiesto il permesso per poter indossare un altro pantalone, e Maria De Filippi che si è detta sconvolta da tanta severità. Per la Cele, però, neanche aver chiesto il permesso è una giustificazione in quanto ci sono delle persone che pensano e lavorano agli outfit e che per questo vanno rispettati.

Maria De Filippi prende in giro il ballerino: è successo durante la prova improvvisazione

Mattia è stato protagonista oggi anche per una prova improvvisazione molto particolare. I ballerini dovevano infatti scegliere uno degli altri allievi o un professore per mostrare tutto il loro ‘appeal’. Mattia, tra i più votati, ha scelto Maddalena per la prova. I due, va detto, hanno una grande intesa e sono una nuova coppia della scuola. Ebbene la prova del ballerino, giudicata dall’ex allievo Sebastian, è stata piuttosto intensa al cospetto della sua nuova fidanzata, con tanto di bacio finale e una passione che ribolleva. Maria De Filippi, senza mezzi termini ma ridendo, ha affermato di essere consapevole che Mattia è cresciuto rispetto a un anno fa e che non lo riconosceva più. L’imbarzzo per i due ragazzi è stato papabile, con grandi risate da parte sia del pubblico che degli altri allievi.

Mattia Zenzola ma non solo: un’altra coppia formata ad Amici 22

Oltre a Mattia e Maddalena, anche un’altra coppia è nata nella scuola. Relativamente ai due ballerini, Maria oggi ha mostrato una clip in cui sono state ripercorse un po’ di tappe fino ad arrivare a un bacio che ha sancito di fatto la nascita della coppia. Oltre a loro due, anche Niveo e Rita sono da qualche giorno sempre più insieme. C’è da dire, per amor del vero, che per Rita oggi è stata una puntata complicata anche perchè ha parlato della su disgrafia, dislessia e discalculia, problemi che spesso hanno influito anche sulla danza.