Amici 22, Samuel sfiora il pianto: il ricordo toccante di Michele Merlo

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
21/10/2022
Amici 22, Samuel sfiora il pianto: il ricordo toccante di Michele Merlo

L’allievo di Raimondo Todaro dovrà danzare sulle note di “Farfalle”, brano di Miche Merlo

Un momento molto emozionante è andato in onda nel daytime di Amici di questo pomeriggio. Il ballerino Samuel, allievo di Raimondo Todaro, dovrà danzare sulle note di “farfalle”, brano inedito di Michele Merlo, meglio conosciuto come Mike Bird. Il diciassettenne ha ricordato insieme ai professionisti Elena D’Amario e Francesco Porcelluzzi il cantante, ex allievo del talent, scomparso a soli ventisette anni colpito da una leucemia fulminante. Elena visibilmente commossa ha detto: “Era un’artista super sensibile e questa sua sensibilità si proietta nelle sue canzoni”.

Samuel e la coreografia sulle note di “farfalle” di Michele Merlo: “Spero di farcela”

Samuel che ha detto di sentire una grossa responsabilità ha potuto vedere qualcosa di Michele merlo per come ha detto Elena D’Amario conoscerlo meglio e connettersi di più con lui. “Crediamo che questa cosa ti aiuterà tantissimo nel danzare questa canzone”, ha aggiunto la ballerina. E’ così partito un commovente filmato con le immagini di Michele Merlo nella scuola di Amici che quest’anno ha visto ritornare in cattedra il già criticato Emanuel Lo. Le bellissime parole che Maria De Filippi gli dedicò al serale, l’abbraccio con la conduttrice e alcune delle sue esibizioni. Le immagini sono scorse sullo schermo mentre a Samuel qualche lacrima bagnava il viso. Poi, al termine del video il diciassettenne ha dichiarato: “Spero di farcela”. 

L’allievo di Todaro e il dolore per la perdita del padre

Samuel che ha detto di ricordarsi un po’ di Michele Merlo ad Amici ha aggiunto di essere molto dispiaciuto per lui. Poi, ha dichiarato: “Avendolo vissuto dentro me stesso posso immaginare il dolore della famiglia e degli amici “. Non tutti forse sanno che il ballerino ha perso suo padre. “Dopo questo video ho un motivo in più per ballarla con il cuore”, ha detto il diciasettenne. Samuel ha affermato di essere contento se può fargli arrivare un “messaggino” e ha anche rivelato di ritrovarsi molto nelle parole che Maria De Filippi gli aveva dedicato. Poi, ha anche aggiunto: “Si vedeva che era forte non solo a cantare, ma anche dentro, nell’anima”. Elena D’Amario ha detto: “Il valore che devi dargli è di più, è per lui, per te, per la famiglia”. “Spero di trasmettergli la forza che aveva  lui, di lasciargli qualcosa che non se ne è andato via, ma vive ancora nei cuori delle persone che lo amavano e soprattutto della sua famiglia”. ha dichiarato infine l’allievo di Todaro. “Vivrà attraverso te, attraverso questa danza”, ha concluso Elena D’Amario.