Amici 22, Samuel in crisi per la classifica: minaccia di lasciare la scuola

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
05/12/2022
Amici 22, Samuel in crisi per la classifica: minaccia di lasciare la scuola

Samuel Antinelli vuole lasciare Amici 22?

Durante la puntata di Amici 22 andata in onda domenica 4 dicembre, il ballerino Samuel Antinelli è arrivato ultimo nella gara di ballo giudicata da Anbeta. Per questo motivo, il giovane allievo ha avuto un momento di sconforto nel post puntata ed è andato in crisi a causa della sua posizione così bassa in classifica. Tanto che non appena è entrato in casetta il ballerino della squadra di Raimondo Todaro si è recato in camera e si è isolato dal resto del gruppo. “Devi smettere di ballare perché non ce la farai, non meriti di stare qui.” – queste le parole che ha poi rivolto a se stesso, minacciando addirittura di voler lasciare il programma.

Amici 22, Samuel: “Voglio andarmene!”

Successivamente, Samuel è stato raggiunto in camera da Megan, la sua migliore amica. E a questo punto la 18enne ha cercato di far ragionare Antinelli e ha provato a tirarlo su di morale. “Meriti di stare qua dentro così come tutti noi.” – ha difatti esclamato la ballerina. “Voglio andarmene! Non mi merito di stare qui. Purtroppo non ci sono miglioramenti. Non c’è più tempo.” – ha quindi replicato un Samuel sempre più convinto di lasciare la scuola. E ancora: “Fuori c’è gente meglio di me. È tutto troppo grande per me.” – ha infine dichiarato. Inoltre, successivamente il ballerino di hip hop è stato convocato in studio per parlare con i professori di ballo della sua situazione.

Samuel Antinelli ai prof di danza: “Sono ancora troppo immaturo su tante cose…”

A tal proposito, Samuel Antinelli ha chiesto alla produzione di Amici 22 di incontrare tutti i prof di ballo. Dunque, l’allievo del celebre talent show ha raggiunto la maestra Alessandra Celentano, il suo prof, Raimondo Todaro, e l’insegnante Emanuel Lo in studio per confrontarsi con loro circa la sua situazione nella scuola. “Ha chiesto di incontrarci perché lui ha fatto dei ragionamenti…” – ha così esordito la Celentano. “Non penso di meritare di stare qui perché sono ancora troppo immaturo su tante cose. Qua non c’è tempo…” – ha dunque spiegato Samuel.

A quel punto, la professoressa di danza classica ha chiesto al ragazzo cosa abbia scatenato questo suo sfogo improvviso e il giovane alunno ha risposto che questa sua crisi è stata scaturita dal risultato della classifica: “Sono entrato qui come ballerino hip hop, ma non va. Allora dico… esci e vai a casa.” Tuttavia, ci ha pensato Todaro a rassicurare il suo allievo: “Nessuno ti ha mai messo in sfida. Evidentemente non vogliono sostituirti.” In effetti, dopo le parole del suo maestro, Samuel si è calmato ed è poi tornato in casetta. Non intende lasciare Amici per nessuna ragione.