Amici 22, Samu vince una sfida complessa: ballerini messi a dura prova

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
28/03/2023
Amici 22, Samu vince una sfida complessa: ballerini messi a dura prova

Amici 22: Irma Di Paola giudice di un’audizione speciale

È tempo di audizioni nella scuola di Amici 22 per i ballerini. Infatti, è tornata Irma Di Paola in veste di giudice speciale e tutti gli allievi di ballo del talent show si sono confrontati in una ‘Prova Libertà’. Più nel dettaglio, la nota coreografa e ballerina ha insegnato a tutti gli alunni di danza la prima parte di una coreografia e successivamente ha selezionato soltanto tre ballerini da far passare allo step finale. “Sono qui per una prova. La Prova Libertà, che è esattamente la libertà che provate quando danzate. Quello che vi chiederò oggi è di farla vivere nel vostro corpo e nella coreografia che vi passerò.” – ha quindi spiegato la Di Paola. E dopo aver assistito all’esecuzione della prima parte della coreografia, Irma ha scelto tre ballerini per la fase successiva.

Amici 22: Isobel, Maddalena e Samu passano allo step successivo

A tal proposito, dopo aver valutato tutti i ballerini, Irma Di Paola ha deciso di far passare allo step finale tre allievi. Si tratta di Isobel, Maddalena e Samu. Tuttavia, solo uno di loro potrà vincere questa prova speciale. Per l’appunto, la giurata ha insegnato all’allieva di Alessandra Celentano e ai due pupilli di Emanuel Lo la seconda e ultima parte della sua coreografia. E a sorpresa, i tre ragazzi hanno eseguito lo step finale all’aria aperta. “Questa coreografia deve diventare per voi una esperienza reale di aria e di libertà. E diventa il vostro test finale perché sceglierò uno di voi.” – ha dunque dichiarato la Di Paola. Insomma, una sfida tutta nuova per i tre ballerini. Ma alla fine soltanto uno di loro ha trionfato.

Amici 22: Samu ha vinto la Prova Libertà

A questo punto, Isobel, Maddalena e Samu si sono esibiti eseguendo la coreografia intera su un palco speciale, situato in un campo all’aria aperta in mezzo alla natura e davanti ad Irma Di Paola e a tutti i loro compagni d’avventura. Alla fine, la celebre coreografa e giurata speciale ha deciso che a vincere la Prova Libertà è stato Samu. La pulizia nei suoi movimenti e la sua personalità hanno convinto appieno la Di Paola. D’altro canto, comunque, anche Isobel e Maddalena hanno fatto una buona performance.

Nel frattempo, mancano pochi giorni e sabato 1 aprile tornerà in prima serata su Canale 5 Amici di Maria De Filippi con la terza puntata del Serale. Dopo le eliminazioni di Piccolo G e Gianmarco, che peraltro ha vinto una borsa di studio, chi saranno i due allievi a lasciare la scuola? Staremo a vedere.