Amici 22, Samu messo in difficoltà dalla Celentano: “Faccio una figuraccia”

Il ballerino sotto shock: Alessandra Celentano lancia un guanto di sfida impossibile
La seconda puntata del Serale è sempre più vicina e per questo gli allievi, giorno dopo giorno, ricevono dai propri e dagli altrui professori i compiti e i guanti di sfida. Ne sa qualcosa Samu, raggiunto da una busta rossa scritta dalla storica insegnante al suo indirizzo. Il contenuto, riassunto in breve, è molto semplice: si deve mettere in gioco contro Ramon in una variazione di danza classica difficilissima se vuole essere all’altezza di ogni stile. “Così faccio solo una figura di mer*a” ha sottolineato il ballerino scioccato dopo aver visto in video la coreografia, e sottolineando che lui si impegna sempre a mettersi in gioco ma di non sentirsi in grado di svolgere un compito simile.
Samu si sfoga con Emanuel Lo: ecco cosa ne pensa del guanto di sfida
Ovviamente dopo aver scoperto che si trattava di una variazione difficile non ha voluto esprimere troppi pareri tecnici prima di parlarne con il suo insegnante. Incontrato Emanuel Lo, l’allievo del talent ha spiegato come lui abbia studiato classico ma di non sentirsi al livello di una variazione di classico difficile come quella assegnatagli da Alessandra Celentano per giunta contro un esperto come Ramon. Emanuel Lo, che sui guanti di sfida la pensa in genere come la Cele, ha voluto lasciare al suo allievo la decisione di farlo o meno.
Emanuel Lo ha deciso al posto suo: colpo di scena ad Amici 22
Dopo aver saputo dal suo insegnante che la decisione spettava a lui, Samu è apparso ancor più in difficoltà. Come aveva già fatto notare ai compagni in precedenza, il timore è che si tratti di un compito troppo rischioso e che la squadra, dopo aver perso Megan e NDG, rischi davvero grosso in questo Serale di Amici 22. Per questo, in quei minuti di riflessione, è apparso davvero nel panico come mai prima d’ora.
Alla fine il suo insegnante ha voluto tagliare la testa al toro decidendo al posto suo. Parlandogli, ha confermato la volontà di rifiutare il guanto. Pur sottolineando che secondo lui avrebbe dovuto accettarlo, Emanuel Lo ha spiegato che non riesce a vederlo così in difficoltà e di non aver recepito energie positive, tutt’anzi. Dalle anticipazioni, inoltre, è emerso che oltre a esser stato eliminato Piccolo G, rischia proprio un allievo della Celentano. A dimostrazione che la strategia, dunque, non ha portato questa settimana i frutti sperati dopo una prima puntata sugli scudi per i due discussi professori.