Amici 22, Rudy Zerbi punisce gli allievi: duro faccia a faccia con Arisa

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
09/10/2022
Amici 22, Rudy Zerbi punisce gli allievi: duro faccia a faccia con Arisa

Rudy Zerbi critica gli allievi: la cantante interviene in loro difesa

È cominciata una nuova puntata di Amici 22 e subito la tensione si taglia con un coltello. Alcuni allievi in settimana hanno saltato delle lezioni per essersi svegliati tardi, e questo ha fatto andare su tutte le furie il professore. Rudy Zerbi ha ritenuto ingiustificabile tale atteggiamento e per questo ha chiesto un provvedimento immediato: una sfida con un giudice esterno per evitare che la commissione interna, composta dai professori, potesse agevolare troppo i ragazzi. Arisa, dopo aver sentito le parole del collega, è intervenuta a gamba tesa affermando di non essere d’accordo. La cantante ha infatti difeso i ragazzi affermando che lei per prima è una persona molto rilassata a cui capita di commettere un errore e che per questo trova ingiusta comportarsi da ‘bacchettona’. Non solo, la professoressa di canto ha anche affermato che secondo lei i ragazzi errore dopo errore impareranno cosa è giusto e cosa non lo è, proponendo un metodo diverso.

Lorella Cuccarini interviene nella discussione: critiche alle parole di Arisa

Nella discussione tra i due professori di canto non poteva mancare l’intervento di Lorella Cuccarini, terza testa del trio di insegnanti. La showgirl, nonostante spesso ci discuta, si è detto d’accordo con Zerbi sulla scelta di punire gli allievi con una sfida con un giudice esterno. Non solo, alle parole di Arisa ha risposto affermando che si è trattato del secondo episodio di questo tipo da parte degli allievi, tirando in ballo l’episodio in cui avevano lasciato gli studi per andare a fumare fuori, e che sarebbe stato giusto lasciarli impuniti. Secondo Lorella non si può e non si deve aspettare che i ragazzi commettano altri errori prima di prendere dei provvedimenti. La cantante non ha cambiato però idea e, strizzando anche un po’ gli occhi agli allievi, ha affermato che è sicura che non si ripeteranno episodi simili.

Polemiche ad Amici 22: Alessandra Celentano decide di intervenire

Il tema delle possibili punizioni da dare agli allievi quando sbagliano non è di certo una novità all’interno della scuola di Amici. Da anni infatti si ripropongono situazioni di questo tipo e a tal proposito Zerbi ha sottolineato che Arisa, oggi molto tranquilla, aveva invitato gli allievi in fase di casting a non commettere errori quest’anno, in modo da evitare provvedimenti (avvertimento ancora non recepito). Alle intenzioni bonarie della prof ha voluto replicare anche Alessandra Celentano, mai troppo morbida quando si tratta di mancanze di rispetto al regolamento della scuola. Per la storica insegnante gli allievi devono capire sin dal primo giorno dove si trovano e per questo vanno bacchettati e puniti laddove sbagliassero. Anche in questo caso Rosalba non ha cambiato la sua posizione pur dovendo sottostare alla maggioranza, ovvero Rudy e Lorella.