Amici 22, decisione a sorpresa: “Ritirate tutte le maglie del Serale”

Amici 22: comunicazione a sorpresa dalla produzione
In questi ultimi giorni, gli allievi di Amici 22 rimasti senza maglia del Serale sono stati esaminati in studio da tutti i professori. Infatti, gli alunni in questione hanno ballato e cantato per cercare di convincere il corpo docenti ad assegnare loro l’ambita maglia dorata. Tuttavia, dopo un’intensa settimana di esami, è arrivata una comunicazione a sorpresa da parte della produzione del noto talent show e l’intera classe di Amici di Maria De Filippi è rimasta a bocca aperta dopo aver scoperto di cosa si trattasse. Per l’appunto, la produzione ha deciso di ritirare tutte le maglie color oro già assegnate in precedenza. Dunque, Ramon, Isobel, Angelina, Gianmarco, Maddalena, Wax, Alessio, Samu, Federica e Mattia dovranno (almeno per ora) togliere la loro maglia gold.
La produzione di Amici 22: “Ritirate tutte le maglie del Serale”
La produzione di Amici 22 ha inviato in casetta una busta rossa con all’interno una comunicazione inaspettata. “Nel corso della puntata di domenica verrà ritirata la maglia a tutti quelli che finora l’hanno avuta.” – si legge appunto nella busta. Del resto, soltanto alcuni professori hanno deciso di consegnare le maglie del Serale e in aggiunta a ciò, non ci sono solo 15 posti disponibili. Ma non è tutto. Perché dopo aver comunicato che verranno ritirate tutte le maglie già assegnate in precedenza, la produzione ha poi rivelato come verranno selezionati in puntata gli alunni che dovranno partecipare al Serale: “Per determinare chi di voi accederà al Serale di Amici, sarà effettuata una selezione attraverso la votazione dei professori di canto e di ballo.” Dunque, è tutto nelle mani dei prof.
Le reazioni degli allievi
Dopo aver letto il contenuto della busta rossa, gli allievi di Amici 22 sono rimasti di stucco. E se da una parte c’è chi è d’accordo con la decisione presa dalla produzione, dall’altra c’è invece anche chi non ha affatto reagito bene. In particolar modo, NDG, che peraltro ancora non ha ottenuto la maglia dorata del Serale, crede che ciò non sia giusto nei confronti degli alunni che si sono impegnati e si sono sudati la maglia. Inoltre, a detta sua, i professori di canto non se ne intendono di ballo e viceversa: “Un prof di canto quanto può capire di ballo?”. Anche Gianmarco è in disaccordo con la produzione, dato che, secondo lui, Raimondo Todaro gli metterà i bastoni tra le ruote.
D’altra parte, comunque, secondo Megan i maestri hanno già bene o male le idee chiare su tutti i cantanti e i ballerini. Wax, invece, si è detto d’accordo con la produzione: “Penso che sia la cosa più giusta” – e infine un consiglio prezioso per lui e i suoi compagni: “Domenica ci possono chiedere di tutto. Quindi, ripassiamo e studiamo!” Chi riuscirà ad arrivare al Serale? Qui le anticipazioni.