Amici 22, Rita incontra Niveo e scoppia a piangere: “Non posso farlo”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
09/01/2023
Amici 22, Rita incontra Niveo e scoppia a piangere: “Non posso farlo”

La ballerina crolla dopo la puntata: l’incontro in lacrime con Niveo

La puntata di Amici 22 andata in onda ieri è sicuramente stata difficile da digerire sia per il pubblico che per gli allievi della scuola. Rita e Cricca, infatti, hanno dovuto lasciare la scuola. La ballerina della Celentano è stata eliminata e Maria De Filippi ha voluto darle la possibilità di incontrare il fidanzato dopo la puntata, dietro le quinte della trasmissione. Crollata in lacrime, si è aggrappata al collo del cantante mentre era disperata e gli ha sussurrato parole davvero toccanti: “Mi raccomando non mollare, io ti aspetto quando esci. Spero tu stia qua dentro il più a lungo possibile, scrivimi sempre per favore. Non ti dimenticare di me. Non posso lasciarti qua, non ci riesco. Non ti lascio mai, non preoccuparti”

Rita costretta a lasciare la scuola: il cantante salvato ancora da Lorella Cuccarini

Alessandra Celentano non è una donna che fa sconti e anche nella puntata di ieri ha dimostrato tutta la sua coerenza. La sua allieva è infatti risultata ultima nella classifica generale e per questo la maestra ha deciso di mandarla via. Nonostante il momento molto triste e la scelta drastica, la maestra ha spiegato di avere tanta stima per lei e di essersi prese le sue responsabilità visto che il Serale è sempre più vicino e che probabilmente per lei la sua allieva non poteva andare oltre. Niveo, da tempo criticato da Rudy Zerbi per essere sempre ultimo, è stato invece salvato da Lorella Cuccarini. Nonostante il professore le abbia sottolineato ancora una volta che era il momento di prendersi le sue responsabilità, la showgirl ha ritenuto giusto prendersi ancora del tempo anche in virtù dei buoni risultati streaming.

L’ultimo saluto della ballerina ad Amici 22: i complimenti di Maria De Filippi

L’eliminazione di Rita è stata per certi versi esemplare: la ballerina ha mostrato una grande serenità e anche la giusta maturità, accettando quasi col sorriso la decisione della sua maestra. Maria De Filippi si è complimentata con lei proprio per l’aplomb mostrato, facendo notare agli allievi che tutti dovrebbero fare così.

Tornata sui social, Rita ha salutato tutti con grande affetto e le sue prime parole sono state di gratitudine verso tutti coloro che le hanno dato una chance. Un pensiero anche ad Alessandra Celentano, a cui ha espresso tanti ringraziamenti. Sicuramente per i ragazzi in casetta se n’è andato un punto di riferimento.