Amici 22, Rita in crisi: “Sono preoccupata per tutto”, interviene Maria

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
12/12/2022
Amici 22, Rita in crisi: “Sono preoccupata per tutto”, interviene Maria

Ad Amici 22, Rita ha avuto un momento di sconforto

Nella scuola di Amici 22, la ballerina Rita ha avuto un momento di crisi. Infatti, dopo aver visto la classifica complessiva delle gare di canto in cui Niveo, il suo ragazzo, è arrivato ultimo, l’allieva di Alessandra Celentano è scoppiata a piangere. Per l’appunto, la ragazza ha ammesso di essere molto preoccupata per il destino del suo fidanzato nella scuola e teme che lui possa presto essere eliminato. Inutile dire che alcuni suoi compagni hanno cercato di tirarla su di morale. “Niveo è ancora qui.” – le ha infatti detto Megan. Tuttavia, a rincuorarla maggiormente ci ha pensato la conduttrice Maria De Filippi.

Maria De Filippi a Rita: “Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo”

Oltre ad essere conduttrice, Maria De Filippi è anche una sorta di ‘mamma televisiva’ per gli allievi di Amici. Difatti, dopo aver visto piangere Rita, la padrona di casa è subito intervenuta in collegamento e ha chiesto alla ballerina cosa le stesse succedendo. “Sono preoccupata per tutto. Ora sono anche arrivata ultima nella gara di ballo” – ha quindi confessato Rita. “Forse le coreografie della Celentano sono molto difficili e questo in qualche modo coincide con la classifica. Chiedi più lezioni magari quando c’è una coreografia più impegnativa. Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo. Sul fidanzato invece che diciamo?” – ha poi chiesto Maria. La replica di Rita ovviamente non si è fatta attendere: “Sono preoccupata.”

Rita a Niveo: “Ho paura che ci dobbiamo salutare”

A questo punto, Niveo ha poi raggiunto la sua fidanzata in casetta. I due si sono perciò abbracciati e Rita ha continuato a piangere. “Tranquilla amore, sono qua.” – ha dunque detto il cantante. “Ho paura che ci dobbiamo salutare. Tu cosa pensi?” – ha poi domandato Rita a Niveo. “Sono preoccupato un po’ perché anche il meglio di me non sembra abbastanza per questi livelli qua. Siamo ancora qua però. Perché devi piangere?” – ha così risposto il 19enne. In effetti, non tutto è perduto e Niveo può ancora dimostrare di meritarsi di stare ad Amici.

Nel frattempo, Ludovica ha salutato tutti gli allievi. Come sappiamo bene, la ballerina di hip hop è stata eliminata da Emanuel Lo nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Amici. Dunque, la ragazza, tra le lacrime, ha abbracciato tutti e ha lasciato per sempre la scuola. “Sei mia sorella. Ci sarò sempre per te.” – ha poi esclamato Samu. Insomma, l’eliminazione della ballerina è stata un duro colpo per tutti gli alunni.