Amici 22, svelati i risultati della gara inediti: vince Cricca, seconda Angelina

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
24/01/2023
Amici 22, svelati i risultati della gara inediti: vince Cricca, seconda Angelina

Amici 22, gara inediti: vince Cricca

Ieri, lunedì 23 gennaio, è andato in onda nel pomeriggio su Canale 5 un daytime un po’ particolare di Amici 22. Infatti, l’intero speciale del talent condotto da Maria De Filippi è stato dedicato interamente ad una gara inediti in cui si sono sfidati tutti i cantanti. Cantanti che hanno potuto cantare i loro brani. Stavolta però, nessun esperto di canto e nessun personaggio dello spettacolo è stato chiamato a giudicare. Per l’appunto, questa volta è stato chiamato in causa il pubblico da casa e i telespettatori e i fan del programma hanno potuto votare i loro beniamini e inediti preferiti tramite un televoto. I risultati del televoto in questione sono stati resi noti nel daytime odierno e a trionfare è stato Cricca.

Amici 22: NDG è arrivato ultimo nella gara inediti

Come già anticipato, Cricca ha vinto la sfida degli inediti di Amici con la sua Se mi guardi così. Si tratta di un traguardo straordinario per l’allievo di Lorella Cuccarini. Ricordiamo infatti che il cantante di Riccione è reduce da alcune settimane difficili all’interno della scuola più famosa della tv. D’altronde, sembrava che Cricca fosse stato eliminato dopo aver perso la sfida contro Jore. Peccato però, che il 20enne è rientrato nel programma dopo aver vinto un’altra sfida, ma stavolta contro Valeria ‘Guera’. Non era mai accaduto nella storia dello show. Quanto alle altre posizioni della classifica, Angelina è arrivata seconda, Aaron al terzo, Wax al quarto, a seguire Piccolo G e Jore, poi Federica, al penultimo posto Niveo e infine NDG.

Amici 22: presto verrà realizzato il videoclip di Se mi guardi così

Come i telespettatori di Amici sapranno bene, nel corso della puntata di domenica 22 gennaio è avvenuta una gara speciale tra 4 cantanti. Difatti, Cricca, Angelina, Aaron e Federica hanno cantato i loro brani inediti e si sono sfidati per aggiudicarsi un premio importante: ossia la realizzazione a cura di Giacomo Triglia di un videoclip della loro canzone.

A tal proposito, il celebre regista è stato chiamato a scegliere uno dei quattro inediti sopracitati per realizzarne il video ufficiale. Quindi, dopo aver ascoltato tutti i pezzi eseguiti dagli allievi, Triglia ha deciso di premiare proprio Cricca e il suo Se mi guardi così. Insomma, si tratta di una grande vittoria per l’allievo di canto e il percorso nel talent prosegue in risalita per lui. Non ci resta dunque che attendere e guardare la clip realizzata da Giacomo Triglia.