Amici 22, retroscena drammatico di Angelina Mango: “Sono caduta all’inferno”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
05/03/2023
Amici 22, retroscena drammatico di Angelina Mango: “Sono caduta all’inferno”

La cantante di Amici 22 racconta la morte del padre: “E’ stato un trauma troppo grande”

Tra gli allievi di questa edizione del talent che più si stanno distinguendo vi è indubbiamente Angelina Mango, che da poco ha conquistato la maglia per l’accesso al Serale. Come suggerito dal cognome, la giovane cantante è figlia dello straordinario artista scomparso qualche anno fa e Di Più Tv ha racontato un po’ la sua storia riprendendo anche alcune sue dichiarazioni. La scomparsa del genitore è stato un colpo molto difficile da suggerire, come lei stessa ha raccontato: “Quando papà è morto sono caduta all’inferno, è stato un trauma troppo grande. Fino a quel momento ho vissuto con la mia famiglia nel paese di papà, a Maratea, poi ci siamo trasferiti a Milano con mamma ma non abbiamo mai dimenticato le nostre radici”

Le difficoltà e i pregiudizi sui figli d’arte: tante critiche arrivate per Angelina Mango

Nonostante un talento evidente e una voce che ha conquistato moltissima gente, la giovanissima cantante del talent condotto da Maria De Filippi non è stata esente da critiche e pregiudizi. Molte persone, infatti, soprattutto sul web, ritengono che sia raccomandata o comunque troppo avvantaggiata essendo una figlia d’arte. C’è chi sostiene che sin dal suo ingresso ad Amici 22 fosse palese che sarebbe arrivato al Serale e che avrebbe lottato per la vittoria finale. Nonostante le critiche, Angelina non è mai apparsa una che si è fatta troppe pare ed ha continuato ad andare per la sua strada, spronata anche da Lorella Cuccarini che la supporta e l’ha supportata anche nei momento di difficoltà.

Gli insegnamenti del padre e la presenza di Wax: ecco come sta affrontando il percorso ad Amici 22

Angelina, dunque, prosegue nel suo percorso artistico senza fronzoli e anzi in più di un’occasione ha detto di volersi divertire e fare ciò che più le piace, un po’ come faceva il suo papà. La giovane cantante, infatti, ha raccontato dell’amore e della dedizione che Mango ha avuto per la musica e per la famiglia, insegnamenti che sicuramente la stanno aiutando in questo percorso che l’ha portata fino al Serale, a cui hanno dovuto rinunciare due allievi.

Non solo, perché all’interno della scuola sembra aver stretto un rapporto speciale con Wax, chiacchierato allievo di Arisa. Anche in casetta, la giovane cantante ha raccontato di questa amicizia spiegando di non sentirsi sola grazie al ‘collega’, e che anzi tenta di prendere da lui il modo gioioso con cui fa e trasmette le cose.