Amici 22, Raimondo Todaro prende una decisione inaspettata: allievi insorgono

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
01/02/2023
Amici 22, Raimondo Todaro prende una decisione inaspettata: allievi insorgono

Nuova allieva ad Amici 22: la decisione dell’insegnate fa infuriare i ragazzi in Casetta

Colpo di scena durante il day-time del programma: Raimondo Todaro ha deciso di assegnare un banco a un’allieva di nome Benedetta, tornata a ballare dopo tre anni di stop. Gli altri ragazzi in casetta lo hanno scoperto da un video mandato nello schermo dalla produzione e sono insorti: non hanno trovato giusto o quantomeno sensato assegnare un banco al ridosso del Serale a una ragazza non al top e che non ballava da tanto, chiedendosi per quale motivo allora avesse eliminato Eleonora qualche giorno fa. Ancora una volta per l’ex ballerino di Ballando con le stelle sono piovute critiche, e il dato preoccupante è che ancora una volta sono stati i ragazzi della Scuola e non le persone all’esterno a giudicare assurdo il suo atteggiamento.

Chi è Benedetta: la triste storia dell’allieva voluta nella Scuola da Raimondo Todaro

Benedetta, questo il nome della nuova allieva di Amici 22, è una giovane ballerina di latino di gran talento. La sua vita e la sua passione, però, sono rimaste a lungo ferme a causa di una malattia che ha colpito la madre della ragazza. La malattia della madre l’ha portata a fermarsi e a riprendere soltanto di recente. Dopo averla fatta esibire, il professore ha giudicato abbastanza quanto visto e le ha assegnato la felpa e il banco. Benedetta, senza nascondersi, ha dichiarato di essere al 40% del suo livello ma di poter raggiungere la forma ottimale in poco tempo. Todaro, allora, si è fidato e ha voluto premiarla augurandosi che riesca a ottenere la maglia del Serale.

Raimondo Todaro lascerà il talent l’anno prossimo? Anche una sua allieva si è lamentata

Indubbiamente non è un anno facile quello che il maestro di latino sta vivendo ad Amici 22. Alcune delle sue scelte hanno fatto storcere parecchi nasi, sia agli altri professori (in particolare ad Alessandra Celentano) che agli allievi. Nel day-time di ieri si è vista Megan parlare con Emanuel Lo non nascondendo di non sentirsi sempre capita dal suo professore (Todaro).

Non solo, anche con Mattia Zenzola, suo allievo l’anno scorso, ci sono stati dei problemi e delle discussioni che hanno portato il prof a ricevere tante critiche. La Celentano non ha capito l’eliminazione di Samuel, che ha rotto il silenzio sui social, e anche il suo mea culpa prima di liquidare Eleonora è sembrato un altro passo difficile da capire. Che sia l’ultimo ballo?