Amici 22, provvedimento drastico di Rudy Zerbi: vuole eliminare gli allievi

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
28/11/2022
Amici 22, provvedimento drastico di Rudy Zerbi: vuole eliminare gli allievi

Il prof di canto ha proposto di eliminare definitivamente gli ultimi in classifica

La puntata di Amici andata in onda domenica 27 novembre è stata carica di tensione per gli allievi. A causa delle scarse condizioni igieniche in cui versa la casetta dove convivono sono infatti stati presi dei seri provvedimenti da parte dei prof. Alcuni allievi hanno dovuto affrontare una sfida immediata e c’è chi come il ballerino Gianmarco è ancora a rischio eliminazione. La sua insegnante Alessandra Celentano ha infatti deciso di prendersi del tempo per comunicare l’esito della sfida. Nel corso del daytime andato in onda questo pomeriggio, Rudy Zerbi ha proposto un provvedimento ancora più drastico, l’eliminazione definitiva dalla scuola.

La proposta di Rudy Zerbi: “Gli ultimi irrevocabilmente eliminati”

Rudy Zerbi ha inviato una comunicazione agli allievi in cui ha proposto che nessuno dovrebbe essere esonerato dai provvedimenti, nemmeno coloro che hanno sempre pulito e non hanno colpe. Il prof. ha detto che dovranno affrontare una gara di canto e ballo. Questo quanto letto da Maria De Filippi che si è trovata d’accordo: “Ma non sarà una gara fine a se stessa, solo per farvi paura. La mia proposta, infatti, prevede che alla fine di questa gara gli ultimi tre della classifica di ballo e canto vengano ufficialmente e irrevocabilmente eliminati”.

Chi rischia di dover abbandonare definitivamente la scuola di Amici?

Sempre nel corso della puntata domenicale del talent, gli allievi si sono accusati a vicenda e chi veramente è colpevole del disordine e dello sporco non ha avuto il coraggio di alzare la mano. Proprio su questo, Rudy Zerbi ha affermato: “Non avete mostrato di possedere la personalità necessaria per dire la verità e fare i nomi di chi è più responsabile degli altri. Ecco perché propongo ufficialmente alla produzione di chiudere questo ridicolo teatrino”.

Il prof di canto ha negato anche la possibilità di occupare il banco del pubblico. Sempre nella lettera fatta arrivare ai ragazzi in casetta parlando di “contesto pietoso” ha aggiunto che  gli allievi comportandosi in questo modo hanno dimostrato di non avere senso di responsabilità e consapevolezza. Maria De Filippi come già anticipato in precedenza ha appoggiato le sue parole. Chi sarà dunque eliminato definitivamente dalla scuola? Non resta che seguire le prossime puntate per scoprirlo. Intanto, nei giorni scorsi, sempre ad Amici, la conduttrice ha fatto una rivelazione sulla ballerina professionista Elena D’Amario ed sul suo ex fidanzato Enrico Nigiotti.