Amici 22, panico dopo la puntata. Wax in crisi: “Sto malissimo”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
09/01/2023
Amici 22, panico dopo la puntata. Wax in crisi: “Sto malissimo”

Wax crolla dopo la puntata: non riesce ad accettare il suo addio

E’ uno dei concorrenti più amati del talent, soprattutto per il suo carattere estremamente fumoso, schietto e spesso un po’ da ‘bad boy’. Wax, però, è anche tanto altro e nel daytime di oggi il pubblico ha potuto conoscere l’altra faccia della medaglia. Lo speciale domenicale di Amici 22 andato ieri in onda è stato molto tosto per gli allievi, che hanno dovuto salutare Rita e Cricca. Il giovane cantante era entrato nel cuore di tutto per il suo carattere buono e il suo sorriso perenne, e dopo la messa in onda ha avuto modo di salutare tutti in casetta, scoppiando in lacrime. Proprio l’allievo di Arisa è apparso tra quelli più segnati dal suo addio, tant’è che ha rischiato di avere un malore: “No te lo giuro sto male, sto malissimo. Lo giuro, non ce la faccio, sei un fratello per me”.

Il cantante conquista Amici 22: la sua previsione si rivela azzeccata

Nonostante la grande delusione per l’addio di Cricca, Wax ha potuto comunque vivere una puntata molto soddisfacente. Come noto, c’è stata una gara che permetteva di ottenere le prime maglie per il Serale. A vincerla Angelina e Maddalena, anche se i rispettivi prof hanno deciso di rinviare questo premio, ottenuto da Ramon su cui la Celentano si è detta sicura di si sé. Tornando all’allievo di Arisa, ha deciso di non partecipare per un motivo molto particolare. Durante le vacanze di Natale il produttore Dardust ha dato dei beat ai ragazzi dando via a un contest: scrivere un pezzo su uno dei beat e il vincitore avrebbe avuto la canzone prodotta. Wax ha deciso di non partecipare alla gara con il suo nuovo inedito previsto ma di puntare tutto sul contest di Dardust, poi vinto. L’inedito dunque sarà Ballerine coi guantoni e uscirà il 10 gennaio su tutte le piattaforme. Non sappiamo se l’altro inedito uscirà.

Cricca dice addio ai compagni: fiumi di lacrimi in Casetta

L’addio di Cricca non ha mandato in crisi soltanto Wax, ma anche tutti gli altri ragazzi. Il giovane cantante era entrato nel cuore di tutti e il suo addio, da molti visto come un’ingiustizia, è stato vissuto veramente male soprattutto perchè totalmente inaspettato.

Oltre al cantante, anche Gianmarco è parso molto provato e persino i nuovi arrivati, come Valeria, non hanno trattenuto le lacrime perchè hanno conosciuto Cricca in questi giorni affezionandosi molto.