Amici 22 le pagelle, top e flop dei giornalisti: piovono critiche per Aaron

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
03/05/2023
Amici 22 le pagelle, top e flop dei giornalisti: piovono critiche per Aaron

Amici 22: arrivano le pagelle per gli allievi

Nella casetta di Amici 22 sono arrivate le pagelle della settima puntata del Serale per gli allievi rimasti in gara. Infatti, come di consueto accade, anche questa settimana i cantanti e i ballerini hanno scoperto cosa pensano i giornalisti delle loro esibizioni. Dunque, Aaron, Wax, Angelina, Isobel, Mattia e Maddalena hanno letto alcuni commenti sul loro conto. In particolare, però, stavolta anche l’alunno di Rudy Zerbi ha ricevuto diverse critiche. Per l’appunto, secondo alcuni giornalisti, Aaron non è riuscito a “graffiare” quanto avrebbe dovuto nel corso della settima puntata del Serale. Inoltre, sempre a detta loro, il 18enne non è riuscito ad emozionare. Inutile dire che Aaron ci è rimasto male.

La critica ad Aaron: “Manca l’emozione”

Come appena spiegato, i ragazzi di Amici 22 sono venuti a conoscenza di alcuni pareri espressi dalla stampa. E se da una parte Angelina ha ricevuto molti complimenti, dall’altra Aaron non ha convinto tutti i giornalisti. Difatti, All Music Italia ha dato un bel 7 al giovane cantante. D’altro canto, invece, secondo Cristina Balbo de IlGiornale.it, Aaron è stato insufficiente. “Lo ascoltiamo per la prima volta nel corso della serata con un pezzo del 1969 del grande Elvis, Sospicious mind; non si può certo dire che non sia stata una bella esibizione, tuttavia non riesce a “graffiare” quanto dovrebbe.” – ha perciò scritto la Balbo, assegnando al ragazzo anche un 5 come voto. Secondo lei infatti manca ancora qualcosa. Ma le critiche non finiscono qui.

Anche il suo inedito, “Visione led”, non convince

Proseguendo nella lettura delle pagelle, la giornalista de IlGiornale.it ha anche ammesso che l’inedito di Aaron, Visione led, non l’ha affatto convinta. “È un inedito piacevole, ma qualcosa non convince e continua ad aleggiare “l’ombra” di una delle sue fonti di ispirazione, ossia Irama.” – ha per l’appunto dichiarato Cristina Balbo. Insomma, a detta sua, nel nuovo brano di Aaron si sente molto l’impronta di Irama. D’altronde, il ragazzo ha sempre ammesso che l’ex vincitore di Amici è uno dei suoi principali punti di riferimento.

Anche Massimiliano Longo di All Music Italia ha qualcosa da ridire su Visione led. “L’inedito ha un bel groove che mette in risalto la sua grinta e le sfumature della sua voce ma c’è da lavorare, e parecchio, sull’originalità e sui testi.” – ha quindi dichiarato. Nel frattempo, pare che la semifinale sia a rischio causa Covid. Gli allievi risultati positivi sarebbero quattro e probabilmente la registrazione verrà rimandata alla prossima settimana.