Amici 22, Niveo a un passo dall’eliminazione: ultimatum da Lorella Cuccarini

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
12/12/2022
Amici 22, Niveo a un passo dall’eliminazione: ultimatum da Lorella Cuccarini

Niveo ad un passo dall’eliminazione ad Amici 22

Dopo l’eliminazione della ballerina Ludovica, i cantanti di Amici 22 sono stati convocati in studio dai professori di canto, in particolare da Rudy Zerbi. Infatti, proprio come è accaduto per il ballo, Zerbi ha chiesto alla produzione del talent di ‘matchare’ tutte le classifiche delle dodici gare di canto e alla fine ha mostrato agli allievi la classifica complessiva delle loro performance. All’ultimo posto si è piazzato Niveo, allievo di Lorella Cuccarini, e a questo punto Rudy ha invitato la collega a prendere seri provvedimenti. Inutile dire però che, anziché eliminare il suo alunno, la ballerina e insegnante di canto ha deciso di dare a Marco, in arte Niveo, un’ultima chance.

Rudy Zerbi a Niveo: “Sarebbe giusto che tu andassi via”

A tal proposito, Rudy Zerbi si è rivolto a Niveo e ha chiesto al 19enne un suo parere sulla classifica in questione. “Niveo, hai partecipato a dieci gare su dodici e sei arrivato ultimo ben sette volte. Credo quindi che un rendimento del genere debba portare all’eliminazione.” – ha difatti dichiarato il maestro di canto. “In questi mesi sono arrivato spesso ultimo e molte volte me lo sono meritato. Però non sono d’accordo sull’eliminazione. Non è giusto togliere il posto ad un ragazzo. Secondo me sarebbe meglio una sfida.” – ha perciò replicato Niveo. E ancora Rudy: “Hai collezionato una serie di ultimi posti da record. Ritengo che tu abbia avuto ben più di un’opportunità per far vedere il tuo talento. Sarebbe giusto che tu andassi via.” Insomma, a detta di Zerbi, Niveo dovrebbe abbandonare il banco di Amici 22.

Lorella Cuccarini a Niveo: “Se trovo una persona che mi colpisce sono pronta a sostituirti”

La prof di canto Lorella Cuccarini ha poi voluto dire la sua e ha chiarito che non ha intenzione di eliminare (almeno per ora) il suo allievo. “Niveo ha passato un periodo nero, ma nelle ultime settimane ha dato segnale di ripresa. Adesso mi aspetto da Marco che in questo periodo recuperi il tempo perduto. Ci deve essere un cambio di rotta mentale.” – ha dunque spiegato la Cuccarini, per poi dare un ultimatum al suo alunno. “O tu cominci a crederci a questa cosa oppure io non aspetto che gli altri professori ti mettano in sfida. Se trovo una persona che mi colpisce sono pronta a sostituirti. Detto questo, io adesso non lo butto fuori.” – ha infine precisato Lorella.

D’altra parte, anche Rudy ha confessato che se troverà un cantante che gli piace, manderà in sfida Niveo: “Visto che la tua prof non vuole ascoltarmi e anche tu non ti metti in discussione, appena trovo la persona giusta per metterti in sfida, ti metterò in sfida.” Le cose, quindi, si mettono male per Niveo, che peraltro di recente ha avuto un momento di crisi nella scuola di Amici.