Amici 22, Niveo non molla dopo l’eliminazione: “Ora ho una bella notizia”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
13/03/2023
Amici 22, Niveo non molla dopo l’eliminazione: “Ora ho una bella notizia”

Niveo rompe il silenzio dopo l’addio al talent: “Finalmente posso esprimermi”

L’ultima puntata dello speciale domenicale di Amici 22 ha regalato tante emozioni, sia belle che brutte. Tra gli allievi che hanno dovuto rinunciare alla possibilità di accedere al Serale vi è Niveo, uno dei due sacrificati insieme a Benedetta Vari, il quale è tornato sui social e ha deciso di rompere il silenzio senza alcun tipo di rammarico, anzi: “Vi dico solo che sto lavorando giorno e notte per farvi ascoltare il mio mondo. Finalmente possiamo scriverci, vederci, sentirci. Finalmente posso esprimermi. Finalmente ho una strada da percorrere e sono felice. Ho belle notizie da darvi, grazie di tutto”. Sicuramente il suo percorso artistico non si limiterà al talent, come ha confermato anch’egli.

Cos’ha lasciato Amici 22 al cantante? Tutta la verità

Parlando del suo percorso in trasmissione, Niveo ha voluto prenderla con il sorriso sin dall’inizio del suo post su Instagram con cui ha rotto il silenzio. Tanti cuori e nessun rammarico, come raccontato anche da lui in apertura quando ha affermato che il suo percorso si è concluso ma è proprio da questo momento che comincia la vita vera, quella lontano dalle telecamere della scuola e della casetta. La trasmissione, però, gli ha dato tanto altro oltre ai mezzi per emergere come artista: valori, amicizia e anche l’amore di Rita, ballerina eliminata da Alessandra Celentano qualche tempo fa che tanto si era legata al cantante. Inoltre, Niveo ha avuto la possibilità di capire come indirizzare al meglio il suo talento, e questo basta.

Amici 22, il Serale è sempre più vicino: ecco chi ha ottenuto la maglia dorata

Puntata molto particolare quella che ieri ha guardato il pubblico di Amici 22. La produzione ha fatto sapere che al Serale dovevano essere 15 allievi e che quindi due dovevano essere eliminati visto che erano 17. A spiazzare e a suscitare polemiche, però, anche la decisione da parte della produzione di togliere tutte le maglie assegnate e di rimetterle in gioco lasciando ai professori la responsabilità di stabilire chi meritava e chi no.

A farne le spese sono stati Benedetta e Niveo, anche se la ballerina ha avuto la possibilità di rimanere nella scuola per preparare i passi a due con Mattia, che altrimenti dovrebbe ballare con il plexiglas anche al Serale e sicuramente non verrebbe valorizzato al meglio. La Celentano ha scatenato parecchie polemiche definendo la scelta di mettere tutti in discussioni come qualcosa di sbagliato visto che lei aveva preso le sue scelte e si era presa delle responsabilità nei mesi precedenti.