Amici 22, NDG è il secondo eliminato dal Serale: “Lo sapevo già”

NDG è il secondo eliminato del Serale: “Là fuori c’è un mondo che non immaginavo”
Dopo una lunga ed estenuante puntata, si è concluso il primo appuntamento con il Serale di Amici 22 che ha perso ben due pezzi importanti. Dopo l’eliminazione di Megan, infatti, è toccato a un altro allievo della squadra Cuccarini-Lo dire addio: NDG. Il giovane cantante, al ballottaggio finale contro Federica, ha commentato la decisione dei giudici direttamente dalla Casetta dopo averlo scoperto: “Lo sapevo che ero io, lo sapevo. Mi ha dato una gran forza di ricominciare questo posto. Quando è arrivata la chiamata per venire qua qualcosa si è riacceso e si è riaccesa anche stando qua dentro. Spero potrà essere così anche fuori, sono sicuro che ora la fuori c’è un mondo che prima non riuscivo a immaginare e nemmeno sapevo come crearmi. Mi serviva proprio a livello personale, ho capito tante cose su cui lavorare”.
Ballottaggio doloroso per i fan di Amici 22: Federica si commuove durante l’esibizione
E’ stato un ballottaggio finale davvero emozionante quello che ha portato all’eliminazione dell’allievo di Lorella Cuccarini, che precedentemente si era scagliata contro Rudy Zerbi proprio per difenderlo. NDG ha dovuto affrontare Federico prima a colpi di inediti e poi con una cover. Da segnalare, durante, l’ultima esibizione di Federica, che quest’ultima non è riuscita a trattenere l’emozione sulle note di Tango di Tananai al punto da fermarsi per un attimo mentre cantava e riprendersi solo a fatica. Giuseppe Gioffrè, nel vederla così toccata, non ha trattenuto le lacrime ed è stato consolato da Maria De Filippi.
Tutta la gioia di Federica: la sua reazione all’addio di NDG
Prima di scoprire l’esito del ballottaggio finale, Maria De Filippi ha riunito prima Federica con la sua amica Angelina e poi NDG con il suo amico Wax. La giovane cantante non ha nascosto di avere paura di ciò che la potrebbe aspettare fuori qualora venisse eliminata e Maria De Filippi l’ha definito un timore estremamente intelligente. Con lei, per tutto il tempo, c’è stata Angelina con cui ha stretto un gran rapporto e che in lacrime ha definito Federica una persona importante e una grande artista.
NDG, invece, ha voluto portare Wax con cui ha condiviso tanto ma si è detto, per la prima volta da quando è entrato nel programma, davvero felice e sereno. Anche dinanzi alle critiche, che ha sempre subito con sofferenza, è riuscito a reagire difvertendosi e facendo emergere ciò che è il suo mondo musicale