Amici 22, Mattia non può crederci: una sorpresa l’ha lasciato senza parole

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
11/05/2023
Amici 22, Mattia non può crederci: una sorpresa l’ha lasciato senza parole

Amici 22: una sorpresa per Mattia

Mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa finale di Amici 22 e per i quattro finalisti è tempo di sorprese. Infatti, Mattia, Wax, Isobel e Angelina non vedono i loro cari da ormai 8 mesi. Quindi, la produzione del noto talent show ha pensato bene di invitare alcuni famigliari degli alunni per fare loro delle sorprese mozzafiato. E stavolta è arrivato il turno del ballerino di latinoamericano. Per l’appunto, il danzatore pugliese è stato convocato in studio con la scusa di una prova audio quando improvvisamente lo schermo gigante si è riempito con le foto della sua cameretta. In sottofondo, un tenero audiomessaggio da parte della sua mamma. Inutile dire che il pupillo di Raimondo Todaro è scoppiato in lacrime per l’emozione.

La mamma di Mattia: “Hai raggiunto il tuo obiettivo”

A tal proposito, la mamma di Mattia ha dedicato alcune parole davvero toccanti e struggenti al figlio. “Finalmente hai raggiunto l’obiettivo che tanto sognavi. Quella finale che hai inseguito con tanta forza e tenacia per due anni, superando tutti gli ostacoli che hai trovato davanti a te.” – ha quindi detto sua madre, facendolo subito scoppiare a piangere. “Sei sempre stato la luce che ha illuminato ogni palco su cui hai ballato, la luce che ha illuminato la nostra vita, la mia e quella di papà, che ti ha sempre accompagnato a tutte le gare.” – ha poi proseguito la donna. Insomma, i genitori di Mattia sono fieri e orgogliosi del percorso del figlio ad Amici e le sorprese non finiscono qui.

L’incontro tra Mattia e il suo papà

Al termine del messaggio della mamma, Mattia ha potuto rivedere dopo tanti mesi papà Francesco, nonché il suo più grande sostenitore. “Lo sai che noi due basta che ci guardiamo e ci capiamo al volo. Sto benissimo e sono qui per te.” – ha quindi spiegato l’uomo. Nonostante i due fossero divisi dal plexiglas, questo tenero momento ha commosso tutti i telespettatori del programma e i fan del ballerino, che non sono riusciti a trattenere le lacrime. Anche la sorpresa a Wax da parte dei suoi genitori aveva fatto emozionare il pubblico da casa.

Nel frattempo, la finale si avvicina e proprio Mattia sarebbe uno dei favoriti alla vittoria finale. D’altronde, il suo percorso nella scuola più famosa della tv è iniziato due anni fa e dopo il brutto infortunio che lo costrinse a lasciare Amici 21, Zenzola è pronto a prendersi la sua rivincita.