Mattia vince Amici 22, ma scoppia la polemica: Raimondo Todaro non ci sta

Amici 22: polemiche dopo la vittoria di Mattia Zenzola
Ieri sera è andata in onda la finale di Amici 22 e Mattia Zenzola ha vinto. Infatti, dopo aver dapprima battuto Isobel durante la finale del circuito di ballo, l’allievo di Raimondo Todaro ha sconfitto anche Angelina nel corso di una finalissima avvincente e a dir poco sensazionale. Per l’appunto, con il 51,5% dei voti ottenuti durante il televoto finale, (contro il 48,5% della Mango) il ballerino di latinoamericano ha potuto quindi alzare la tanto sognata colpa della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Inutile dire che il danzatore era al settimo cielo ed emozionato come non mai e, dopo l’infortunio dello scorso anno, ha finalmente avuto la sua rivincita. Tuttavia, questa vittoria ha scatenato sul web molte critiche ed è scoppiata una vera e propria polemica.
Raimondo Todaro risponde alle polemiche sulla vittoria di Mattia
A detta di diversi utenti sui social, in particolare di chi faceva il tifo per Angelina e Isobel, Mattia Zenzola avrebbe immeritatamente vinto Amici 22. Più nel dettaglio, il 19enne non sarebbe stato premiato dal pubblico per la sua bravura o il suo talento, ma per la sua bellezza e per la popolarità da lui raggiunta nel corso di questi due anni all’interno della scuola di Amici. Ad ogni modo, a difendere il vincitore di Amici 22 dalle critiche e dalle polemiche ci ha pensato il suo professore, Raimondo Todaro. Difatti, il compagno della ballerina professionista Francesca Tocca ha voluto lanciare una frecciatina avvelenata sui social indirizzata a tutti coloro che hanno commentato in malo modo la vittoria di Zenzola.
Il post su Instagram pubblicato da Raimondo Todaro
A questo punto, il noto prof dei Todarisa ha deciso di pubblicare su Instagram una foto in cui è ritratto in compagnia del suo alunno, nonché vincitore di Amici 22, e della tanto ambita coppa del talent. Inoltre, il maestro di danza ha colto la palla al balzo per lanciare una stoccata agli haters del suo pupillo. In particolare, il latinista ha aggiunto sotto lo scatto una didascalia che lascia poco spazio e ha perciò citato alcuni versi di una delle canzoni più apprezzate di Jovanotti, ossia Le tasche piene di sassi.
“Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria.” – ha difatti scritto il professore di Amici 21 e 22 sul suo profilo IG. Insomma, sembrerebbe che si tratti di una frecciatina indirizzata agli utenti del web particolarmente polemici che non riescono ad accettare la vittoria di Mattia. D’altro canto, comunque, la maggioranza del web è felice per il traguardo importante raggiunto da Zenzola. Ricordiamo inoltre che il ragazzo ha ricevuto anche una proposta lavorativa mozzafiato.