Amici 22, Maria De Filippi vuole Michele Bravi: avrà un ruolo speciale

Maria De Filippi non sente ragioni: Michele Bravi deve esserci ad Amici 22
La conduttrice Mediaset ha puntato i piedi e si è espressa con forza sulla sua intenzione di avere il cantante Michele Bravi nella nuova edizione di Amici 22. Il cantante, che proprio nella famosa trasmissione tv ha fatto da tutor, dovrebbe con ogni probabilità rivestire i panni di giudice, come riportato dal giornale Dipiù TV. Inizialmente si era parlato di un ruolo come professore di canto per Bravi, a sostituzione di Anna Pettinelli, i cui rumors sull’abbandono del programma si erano fatti insistenti. Poi la Pettinelli ha confermato che ci sarà: è apparso chiaro che i panni vestiti dal cantante nel talent, i cui casting sono attualmente in corso, saranno quelli di giudice speciale. La simpatia della regina delle conduttrici per Michele Bravi non è un mistero, se consideriamo la stima reciproca espressa e l’averlo voluto come tutor in Amici 17. Tuttavia esistono motivazioni più profonde che legano Bravi alla De Filippi.
Michele Bravi dichiara commosso: “Se sono vivo è solo grazie a te Maria!”
Se Michele Bravi è riuscito ad andare avanti, lo deve solo a Maria De Filippi: a dirlo è stato lui stesso, ricordando il drammatico incidente del quale è stato vittima nel 2018. Quel tragico giorno, durante l’impatto morì una motociclista e Michele fu travolto dal rimorso, addossandosi la colpa dell’accaduto. Finito in tribunale con l’accusa di omicidio, Bravi riuscì a patteggiare per un anno e sei mesi di carcere mai scontati. Nonostante sia riuscito a scampare la pena, le conseguenze psicologiche sono state devastanti, come ricordano i suoi amici più stretti, i quali hanno dichiarato di averlo visto per lungo tempo consumato dalla disperazione Michele Bravi non voleva più vivere, credeva di non meritarsi nulla e la sua carriera ha rischiato di subire un brusco arresto, dato che non voleva neanche più esibirsi: poi è intervenuta Maria, che è riuscita a motivarlo e a farlo ragionare. Maria De Filippi ha convinto Michele che doveva perdonarsi e cercare di reagire: il suo intervento è stato provvidenziale e il cantante è riuscito così a tornare in pista, ringraziandola pubblicamente.
La De Filippi è nel destino di Bravi: fu lei a spianare la strada per Sanremo
L’apporto di Maria alla vita di Michele Bravi non si ferma qui, perché voci insistenti sostengono che fu proprio lei a consigliare all’amico Carlo Conti, al tempo direttore artistico del Festival di Sanremo, di dare una chance a “Il Diario degli errori”, il brano portato da Michele. Fu così che l’artista riuscì a partecipare al festival canoro più famoso d’Italia e quello fu il trampolino per far ripartire la sua carriera. Nel 2020, invece, Bravi è stato tra i concorrenti della prima edizione di Amici special, classificandosi secondo, dietro il vincitore Irama. A ciò si aggiungono tutte le apparizioni nel programma come ospite per presentare un singolo: testimonianza lampante di un fil rouge con Maria rimasto interrotto. Insomma, Michele Bravi ha molti motivi per ringraziare Maria De Filippi, ed ora il minimo che può fare è renderle il favore, partecipando come giudice ad Amici 22.