Amici 22, Maria De Filippi riprende NDG dopo una gaffe: “Sei tonto”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
25/09/2022
Amici 22, Maria De Filippi riprende NDG dopo una gaffe: “Sei tonto”

Maria De Filippi spiazzata da un cantante: arriva una divertente frecciata

Ci siamo, è cominciata la seconda puntata di Amici 22 che vedrà i cantanti e i ballerini mettersi in mostra dopo circa una settimana di lavoro con i prof nella scuola. Si è partiti con una gara canto e anche con un divertente siparietto tra la conduttrice e il giovane cantante NDG, ventiduenne. In poche parole, i ragazzi dovevano decidere chi avrebbe partecipato alla gara con una votazione. Con dei bigliettini anonimi dovevano votare gli inediti dei compagni scegliendo i loro preferiti. Il cantante ha sbagliato a scrivere sul bigliettino e Maria De Filippi, coi suoi soliti modi divertenti e affettuosi, l’ha ripreso: “Tonto, ma almeno a scuola ci andavi?”. I ragazzi e il pubblico sono esplosi in una divertente risata e tutti hanno fatto un applauso alla conduttrice, vera e propria star del programma nonostante il suo sapersi fare da parte.

NDG tra i più votati: la sua gaffe non mette a repentaglio la gara

Nonostante la divertente gaffe che ha visto intervenire Maria, per NDG è arrivata una grande soddisfazione. Il ventiduenne, infatti, è stato molto votato dai compagni prendendosi la soddisfazione di poter partecipare alla gara inediti e di avere, qualora vincesse, il suo pezzo prodotto. Insieme a lui, anche Aaron e Tommy Dali hanno avuto tanti voti e sono stati gli altri due più votati. Prima che la gara cominciasse, Rudy Zerbi ha un po’ ammonito gli allievi invitandoli a votare il pezzo per loro più valido senza lasciarsi condizionare da amicizie e strategie. A giudicare la gara è stata la conduttrice radiofonica Federica Gentile, che è rimasta colpita da tutti e tre i singoli degli allievi. Alla fine a vincere la gara è stato proprio Aaron, con il suo apprezzatissimo singolo Universale. Niente da fare, invece, per Finisce bene di Tommy Dali e per Fuori di NDG. In settimana il vincitore scoprirà in settimana chi sarà il produttore.

Amici 22 scalda i motori: comincia la gara cover, vantaggio per i tre più votati

Nonostante NDG e Tommy Dali non siano riusciti a vincere, sia loro due che Aaron si sono presi un grosso vantaggio che poco a che fare con la gara. Dopo la gara inediti, infatti, è arrivato il momento della gara cover giudicata da Ornella Vanoni. Prima di dare il via ai cantanti, Maria ci ha tenuto a specificare che i tre ragazzi, precedentemente più votati, non avrebbero preso parte alla gara cover. Si tratta di un vero e proprio vantaggio poichè l’ultimo classificato prenderà parte alla fase ad eliminazione. I professori, inoltre, potranno anche decidere di valutare negativamente o positivamente le prestazioni dei rispettivi cantanti in settimana. L’inizio è stato col botto, il proseguimento pure.