Amici 22, Maria De Filippi furiosa: “Samu, riga dritto”, shock durante la sfida

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
22/01/2023
Amici 22, Maria De Filippi furiosa: “Samu, riga dritto”, shock durante la sfida

Inizio col botto ad Amici 22: il ballerino cambia la coreografia, la conduttrice perde la pazienza

Un nuovo speciale domenicale del talent è cominciato e subito Maria De Filippi ha ripreso da dove aveva lasciato domenica scorsa: la sfida dell’allievo di Emanuel Lo. Francesca Bernabini, giudice, aveva chiesto di vedere una comparata prima di prendere una decisione. La sfida si è svolta oggi e durante la coreografia, però, Samu si è tolto la maglietta facendo andare su tutte le furie la conduttrice, che subito lo ha ripreso: “So che tra voi c’è stima, mi hai spiegato che Paky è tuo amico anche se siete di due regioni diverse, e so che pensavate di trasferirvi a Roma tutti e due. Lui si è tolto la maglia, non era previsto nella coreografia, perché secondo te? Ieri in prova non l’hai tolta, pensi che mi scioglievo? Vi prego d’ora in poi, che quello che fate in prova è quello che fate qua. Perché la sfida sia equa sia giusto che lo sfidante sappia cosa fai. Riga dritto e sii leale”.

Alessandra Celentano blocca la sfida: decisione a sorpresa sullo sfidante di Samu

I due ballerini, a parte le parole della conduttrice, hanno poi proseguito la loro sfida esibendosi in una comparata di hip-hop e di modern contaminato. Francesca Bernabini, proprio come la settimana scorsa, è apparsa estremamente in difficoltà e ha spiegato di non sentirsi in grado di scegliere perchè sono entrambi molto talentuosi. Alessandro Celentano, a sorpresa, ha affermato che avrebbe liberato il giudice da un compito così difficile perchè voleva offrire il banco a Paky, così come anche riportato dalle anticipazioni. Sin dai casting di Amici 22, infatti, era rimasta colpita dal suo talento e i prof hanno votato a favore del suo ingresso.

Colpo di scena: Maria De Filippi da una brutta notizia al ballerino

Paky e Samu, come raccontato anche dalla De Filippi, erano già amici fuori e per questo l’allievo di Emanuel Lo è stato ben felice di accoglierlo nella scuola. Maria, però, ha frenato l’entusiasmo spiegando che in realtà non era tutta rose e fiori.

A differenza degli altri allievi, infatti, Samu non ha vinto la sfida imposta dalla produzione per i fatti di Capodanno e per questo dovrà sostenerne un’altra la prossima settimana. Ancora non si sa chi sarà lo sfidante, ma per il giovane ballerino è tutto ancora da definire, anche se è felice a metà. In ogni caso per Paky si è realizzato un sogno.