Amici 22 e Maria De Filippi fatti a pezzi: “Ragazzi vengono sbranati”, l’allarme

Accuse gravissime contro il talent: “Gli unici che non guadagnano nulla sono gli allievi”
Negli ultimi tempi sono arrivate parecchie critiche ad Amici 22 e sono tanti i personaggi dello spettacolo che non sembrano avere più troppa fiducia nel format così proposto. Nelle ultime ore Massimo Ceccherini, celebre attore, ha parlato in un’intervista a Il Corriere della Sera non risparmiando un attacco frontale al programma di Maria De Filippi, sottolineando quanto dal suo punto di vista gli allievi siano spremuti senza produrre nulla di concreto: “Ad Amici fanno cantare tre giovani disgraziati e non inventano nulla, usano belle canzoni, i giudici sulle poltroncine guadagnano un sacco di soldi, come gli autori. Gli unici che non guadagnano nulla sono i ragazzini da sbranare.”
I giudici di Amici 22 non convincono: il pubblico vuole tornare al format classico
Da qualche anno, il format del programma è cambiato passando dai pieni poteri del pubblico con i televoti al poter totale dei giudici. Dopo le due parentesi di Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto, quest’anno c’è stato uno stravolgimento con Michele Bravi, Giuseppe Gioffrè e Cristiano Malgioglio che si sono insediati al posto dei tre precedessori. Nonostante gli addendi diversi, il risultato non è cambiato e anzi il pubblico non è convinto dalle scelte che, di settimana in settimana, vengono prese dai tre giurati. L’auspicio di molti è che, già a partire dal prossimo anno, si possa tornare a basare il programma sul talento e sul pubblico che lo segue.
Polemica per eliminazioni: ci sono degli allievi protetti? Nuove accuse su Maria De Filippi
Anche il Serale di Amici 22 sta lentamente volgendo al termine, visto che sabato andrà in onda la settima puntata. Durante lo scorso appuntamento ha detto addio Ramon Agnelli, che ha deciso di fare un gesto shock dopo l’eliminazione, mentre sta proseguendo il suo percorso Cricca. L’allievo di Lorella Cuccarini non convince il pubblico e c’è chi grida al fatto che sia diventato il ‘cocco’ della conduttrice.
Le accuse, ovviamente, si basano non su elementi concreti ma su quanto la gente vede da casa poichè molti ritengono, sia alla luce dei risultati che di quanto visto in questi mesi, che Cricca non meriti di essere arrivato così in fondo nel programma. I più bersagliati in tal senso sono lui e Wax, mentre non manca qualche polemica sulla presenza di Isobel in trasmissione: per tanti è già una professionista, perchè farla partecipare a un programma dove è già al livello di chi insegna?