Amici 22, Lorella Cuccarini e le idee chiare su Cricca: “Ci vuole più egoismo”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
16/01/2023
Amici 22, Lorella Cuccarini e le idee chiare su Cricca: “Ci vuole più egoismo”

Amici 22: è tornato Cricca

Nella puntata di domenica 15 gennaio di Amici 22 è successo di tutto e per la prima volta nella storia del talent è rientrato nella scuola un allievo che era stato precedentemente eliminato in una sfida. Infatti, Cricca che una settimana fa aveva perso la sfida contro Jore, ha battuto Valeria ‘Guera’ in un’altra sfida e ha conquistato per la seconda volta la sua maglia ed è stato riammesso nella scuola. Quindi, per la gioia della sua insegnante Lorella Cuccarini, Giovanni Cricca, in arte solo Cricca, ha fatto il suo gran ritorno nel programma ed è stato chiamato immediatamente in saletta dalla sua prof per un incontro speciale con lei. Inutile dire che non sono mancati consigli preziosi da parte sua.

Amici 22, Lorella Cuccarini a Cricca: “Ci vuole un pizzico di egoismo in più”

Dopo essere rientrato ad Amici 22, Cricca è più carico che mai e non intende affatto sprecare la sua seconda chance. “Adesso andiamo a cannone. Ci sono stato con due piedi fuori.” – ha per l’appunto spiegato. Ma la sua professoressa Lorella Cuccarini ha un consiglio da dargli. “Tu hai un carattere meraviglioso. Sei disponibile con tutti, cerchi di risolvere i problemi di tutti. Non ti chiedo di cambiare il tuo carattere perché sei bello anche per questo però ci vuole un pizzico di egoismo in più.” – ha dunque dichiarato la maestra di canto. Insomma, secondo lei, Cricca dovrebbe pensare maggiormente a se stesso e concentrarsi di più sul suo percorso all’interno del talent, senza distrazioni.

Lorella Cuccarini: “Pensa un po’ di più a te”

Continuando con il suo discorso, Lorella Cuccarini ha consigliato a Cricca di pensare meno agli altri: “Non pensare sempre di dover salvare tutti. So che tu ci sei sempre per tutti. Fallo ma pensa un po’ di più a te.” Invece, quanto al percorso artistico, la donna crede che il suo allievo non abbia ancora dato il 100%: “Secondo me tu puoi spingere ancora di più. Vorrei che quella sicurezza e quella potenza espressiva che hai nei tuoi pezzi tu ce le avessi anche in tutti gli altri. Buon lavoro.”

Nel frattempo, anche Jore ha incontrato il suo prof Rudy Zerbi dopo la puntata. Difatti, il nuovo arrivato si è piazzato al secondo posto nella classifica degli inediti stilata da Alessandro Cattelan. Si tratta senza ombra di dubbio di un grande risultato per il cantante e Lorenzo, detto Jore, è pronto a rimboccarsi le maniche per conquistare un posto al Serale. Intanto, sta per uscire il suo inedito Solo tu su tutti i digital store.