Amici 22, Linus non ci va leggero: giudizi severi sugli allievi e gli inediti

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
22/03/2023
Amici 22, Linus non ci va leggero: giudizi severi sugli allievi e gli inediti

Amici 22: gara inediti giudicata da Linus

Continuano le verifiche per gli allievi all’interno della scuola di Amici 22 e stavolta i cantanti si sono sfidati in una nuova e sensazionale gara inediti. Gara inediti giudicata da Linus. A tal proposito, tutti i cantanti si sono esibiti in studio con i loro nuovi pezzi e alla fine il noto conduttore radiofonico ha stilato una classifica dei pezzi in questione secondo il suo gusto personale. Dunque, Cricca ha cantato Maledetta felicità, Angelina si è esibita con la sua Mani vuote, mentre Piccolo G ha fatto ascoltare a Linus È normale. A seguire, è arrivato il turno di Wax con la sua Grazie, poi è stata la volta di Federica e la sua Scivola e infine Aaron ha cantato Mi prenderò cura di te. Inutile dire che Linus ha stupito tutto con la sua classifica.

Amici 22: la classifica di Linus

Dopo aver ascoltato uno ad uno tutti gli inediti dei cantanti di Amici 22, Linus, in collegamento, ha fatto una classifica. Innanzitutto, il celebre speaker radiofonico ha deciso di mettere al primo posto Angelina. Quindi, a detta sua, l’inedito della Mango è il migliore tra i sei. Successivamente, al secondo posto troviamo la canzone di Piccolo G e al terzo gradino del podio, ci sono a pari merito Aaron e Wax. Infine, ad occupare le ultime due posizioni, sempre a pari merito, ci sono Maledetta felicità di Cricca e Scivola di Federica. Insomma, gli inediti dell’allievo di Lorella Cuccarini e dell’alunno di Arisa non hanno convinto Linus. Riusciranno inveve a convincere il pubblico di Amici di Maria De Filippi?

Amici 22, Angelina su Linus: “Lo stimo molto e mi fido”

Come appena anticipato, non tutti i nuovi brani dei ragazzi di Amici 22 hanno colpito positivamente Linus. Difatti, il giudice ha deciso di posizionare Scivola di Federica e Maledetta felicità di Cricca agli ultimi posti della sua classifica. Invece, altri come quello di Piccolo G e quello di Angelina sono stati promossi a pieni voti da Linus. In particolare, la Mango è riuscita ad arrivare prima e a vincere quindi la gara inediti. Ovviamente, la cantante della squadra dei Cuccalo era al settimo cielo.

Sicuramente sono contenta che sia stata una sua classifica, perché lo stimo tanto e mi fido molto dei suoi gusti. Diciamo che sono entrata in una fase in cui mi sento un po’ meno in colpa ad essere contenta.” – ha così commentato la cantante di Amici 22. Del resto, l’espressione di felicità sul suo volto lasciava poco spazio ai dubbi.