Amici 22, l’ex allievo Ascanio in vetta su Spotify si sbilancia sul vincitore

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
02/01/2023
Amici 22, l’ex allievo Ascanio in vetta su Spotify si sbilancia sul vincitore

Il cantante ha parlato del suo prof Rudy Zerbi, del successo ottenuto con “Margot” e non solo

Chi segue Amici 22 ricorderà sicuramente Ascanio. L’ex allievo alcune settimane fa ha perso la sfida con Angelina Mango ed ha dovuto abbandonare la scuola di Maria De Filippi. Fuori dal talent però è riuscito a prendersi la sua rivincita ed ottenere belle soddisfazioni. Il suo brano “Margot” infatti è in vetta alla classifica degli inediti più ascoltati su Spotify con più di 2 milioni di streaming. Proprio il cantante si è raccontato in un’intervista a Super Guida TV. Qui, si è sbilanciato sul vincitore ed ha rivelato cose gli ha detto il suo prof Rudy Zerbi dopo l’eliminazione.

Ascanio dopo l’eliminazione da Amici: “Non me lo sarei mai aspettato”

Il suo brano “Margot” ispirato alla sua ragazza ha davvero spopolato sulle piattaforme streaming e anche sui social, in particolare su Tik Tok e a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo, Ascanio ha dichiarato: Non me lo sarei mai aspettato. Vedere tutti questi numeri che crescono”. L’ex allievo ha poi rivelato di ambire “a piani più alti”. E ancora a chi gli ha fatto notare che il suo inedito potrebbe aver avuto così tanto successo solo per via della sua ingiusta eliminazione dalla scuola di Amici a cui Lorella Cuccarini potrebbe dire addio ha risposto: “Credo che alla fine quando una persona ascolta il brano lo ascolta o perché gli piace o perché è curiosa di ascoltarlo. Sono contentissimo dei risultati che sta raggiungendo il brano e guardo solo quelli”.

L’ex allievo sogna Sanremo e su Rudy Zerbi dichiara….

Ascanio ha raccontato che Amici è stata un’esperienza fantastica e che puntava ad arrivare il più avanti possibile. E alla domanda su chi potrebbe vincere quest’anno ha rivelato: “Sì, è un po’ presto, ma direi uno tra Wax e NDG”. L’ex allievo che sogna di partecipare al Festival di Sanremo e di collaborare con Frah Quintale e Tha Supreme, ha poi anche raccontato sempre nel corso dell’intervista che Rudy gli ha fatto un bel discorso dicendogli di continuare a credere nella sua musica perché lui lo ha fatto sin dall’inizio. Il prof gli ha poi detto di non dubitare del suo percorso e di continuare a lavorare sui brani che ha perché era già sulla strada giusta. “Sì! Io per Rudy nutro una stima profonda. Sentirmi dire quelle parole mi ha aiutato tantissimo, anche dopo l’uscita da Amici”, ha concluso Ascanio.