Amici 22, il prof ormai ha deciso: arriva la prima eliminazione dell’edizione

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
13/10/2022
Amici 22, il prof ormai ha deciso: arriva la prima eliminazione dell’edizione

Anticipazioni Amici 22: il prof ha deciso di eliminare la sua allieva

Siamo ormai entrati nel vivo di questa ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi e poche ore fa è stata registrata una nuova puntata del celebre talent. Puntata che andrà in onda domenica. Inutile dire che non sono affatto mancati colpi di scena ed è arrivata addirittura la prima eliminazione nella scuola. Infatti, come sappiamo bene la scorsa settimana Raimondo Todaro aveva deciso di mettere in sfida per un unico banco a disposizione la sua allieva Asia e la nuova arrivata Claudia e stando alle anticipazioni della registrazione, proprio quest’ultima avrà la meglio. Quindi, il ballerino di latinoamericano ha voluto eliminare la sua allieva e rimpiazzarla con Claudia che ha più tecnica. D’altro canto, però, sembra che non sia tutto perduto per l’ex alunna e nonostante la decisione di Todaro, la ballerina per ora si trova ancora in casetta. Il motivo? La ragazza potrà avere un’ultima possibilità per continuare a studiare nell’ambita scuola di Amici 22.

Amici 22 e la novità di questa edizione: il banco del pubblico

Per l’appunto, come già anticipato, Asia non ha lasciato la trasmissione grazie ad una novità introdotta quest’anno da Maria De Filippi e la produzione. Stiamo parlando del banco del pubblico. Difatti, saranno gli spettatori a decidere se la ragazza potrà proseguire o meno il suo percorso all’interno della scuola di Amici. Dunque, il destino della ballerina è nelle mani dei telespettatori: domenica verrà aperto un televoto fino a martedì in cui il pubblico da casa potrà votare e scegliere se far rimanere Asia nella scuola oppure no. Se decideranno di concederle un’ultima chance, l’allieva sarà seguita da due nuovi prof, ovvero i professionisti Elena D’Amario e Porcelluzzi. In ogni caso, però, il banco in questione potrà essere messo in costante discussione lasciando sempre agli spettatori la decisione. In futuro, inoltre altri sfidanti potrebbero ottenere questo banco speciale e mandare a casa Asia o il detentore dello stesso in quel momento.

Amici 22, è tempo di sfide per due allievi: svelato l’esito

Sempre nel corso della registrazione della puntata di ieri sera, due allievi di Amici hanno dovuto affrontare una sfida ciascuno. Difatti, sia Tommy Dali che Niveo hanno sfidato un aspirante allievo ed entrambi hanno trionfato, riappropriandosi così della loro tanto amata maglia. In aggiunta a ciò, gli ospiti della puntata saranno la bravissima Loredana Bertè, che giudicherà la gara cover tra i cantanti, Tananai, che presenterà il suo nuovo singolo Abissale e Jacopo Tissi che giudicherà invece la gara tra i ballerini. Insomma, la puntata che andrà in onda domenica sarà più scoppiettante che mai e non ci resta che seguirla per scoprire a quali altri colpi di scena assisteremo. Per esempio, Rudy e Wax avranno fatto la pace? Staremo a vedere.