Amici 22, Gianmarco sconvolto per l’eliminazione: “Devo metabolizzare”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
26/03/2023
Amici 22, Gianmarco sconvolto per l’eliminazione: “Devo metabolizzare”

Il ballerino rompe il silenzio dopo l’eliminazione: “Amici è stata una grande opportunità”

La seconda puntata del Serale ha visto l’allievo di Alessandra Celentano eliminato dopo un sentito ed emozionante ballottaggio con Cricca. Intervistato dal canale ufficiale del talent, Gianmarco ha parlato della sua esperienza non nascondendo di essere un po’ scioccato da quanto successo (ma è normale dopo così tanti mesi), ciononostante ha voluto mandare un messaggio ai suoi compagni in Casetta: “Da domani devo metabolizzare quello che è successo e capire quello che voglio e devo fare. Se ho avuto un’opportunità così grande mi do il dovere da solo di continuare con una formazione così grande. Spaccate tutto, divertitevi, cerchiamo di viverci ogni momento al massimo perché dobbiamo essere fieri di tutto il percorso che abbiamo fatto, quindi ai miei amici in casetta: un grande in bocca al lupo e vi seguirò da casa”.

Gianmarco racconta il suo percorso fino al Serale: non si aspettava di prendere la maglia

Quello del ballerino è stato un percorso lungo e spesso in salita che però gli ha permesso di togliersi tante soddisfazioni tra cui la maglia del Serale. Parlando proprio di quanto successo in questi mesi, l’allievo di Amici 22 si è detto felice di essere arrivato fin dove è arrivato sopratutto per le premesse. Dopo averci provato per tanti anni, infatti, l’ingresso nel talent era diventato una chimera al punto da non pensare più di poter ottenere la maglia. Con sacrifici e abnegazione, invece, Gianmarco è riuscito non solo a far parte del cast di allievi della scuola ma anche a diventarne punto di riferimento.

Le lacrime e la paura di perdere un amico: cos’è successo al Serale di Amici 22

‘Scherzo del destino’ potrebbe essere il perfetto titolo del ballottaggio che ha visto sfidarsi Gianmarco e Cricca per l’eliminazione dal Serale dopo l’eliminazione di Piccolo G. L’allievo della Celentano e quello della Cuccarini hanno stretto in questi mesi un legame fortissimo, divenendo sia due grandi amici che un punto di riferimento per tutti gli allievi.

Per questo è stato davvero particolare per entrambi ritrovarsi l’uno di fronte all’altro a lottare per rimanere nel programma che li ha fatti conoscere. Ciononostante, entrambi hanno cercato di tenere botta contro l’emozione per non sconfortarsi, soprattutto agli occhi degli altri verso i quali si sono sempre mostrati forti e poco incrini alle lacrime, anche se alla fine hanno ceduto. Entrambi, però, sono stati estremamente sportivi visto che sono stati felici a prescindere che uno dei due sarebbe rimasto ancora nella scuola.