Amici 22, gara speciale giudicata dalle radio: Cricca ne è uscito a pezzi

Amici 22: una gara di canto giudicata dalle radio
È andato in onda un nuovo ed imperdibile appuntamento con il daytime di Amici 22 e stavolta i cantanti si sono sfidati in una gara di canto speciale. Gara di canto giudicata dalle radio. Infatti, come rivelato dalla conduttrice Maria De Filippi in collegamento con lo studio del pomeridiano, ben otto esponenti delle radio hanno giudicato i nuovi inediti degli alunni. Dunque, gli speaker di R101, Radio 105, Virgin Radio, Radio Montecarlo, Rtl 102.5 e Radio Zeta, RDS, Radio Subasio e Radio Italia hanno ascoltato i pezzi dei cantanti di Amici e alla fine hanno stilato una classifica. Classifica in cui purtroppo Cricca si è piazzato all’ultimo posto.
I commenti delle radio sugli inediti dei cantanti di Amici 22
A questo punto, ad aprire le danze con la sua Mani vuote ci ha pensato Angelina. L’allieva di Lorella Cuccarini ha ricevuto una marea di complimenti dalle radio e, a detta di Daniele Battaglia, la sua canzone è un respiro internazionale. A seguire, è arrivato il turno di Aaron con Mi prenderò cura di te. Anche l’alunno di Rudy Zerbi ha convinto gli otto giudici. Infatti, secondo loro, il suo pezzo ha un ritornello che rimane nella testa. Poi, si è esibita Federica. “Il tuo pezzo passerà sicuramente su RDS Next” – ha quindi dichiarato Filippo Ferraro. Invece, quanto è arrivato il momento di Cricca, sono stati molti i consigli che i conduttori radiofonici gli hanno dato: “Puoi fare tanto. Osa di più sulla tua vocalità”. Inoltre, il cantante non dovrebbe soffermarsi sugli ostacoli. Infine, anche Wax ha emozionato la giuria.
Amici 22: la classifica finale
A tal proposito, una volta tornati in casetta, i cantanti di Amici 22 hanno finalmente scoperto la classifica stilata dai conduttori radiofonici. Al primo posto, i giudici in questione hanno deciso di mettere Angelina. Seconda posizione, invece, per Federica e ultimo gradino del podio per Aaron. Quest’ultimo si è detto contento del terzo posto dato che secondo lui non aveva fatto un’ottima esibizione. Inoltre, Wax è arrivato quarto. Infine, fanalino di coda per Cricca.
E se da una parte Angelina e Federica sono al settimo cielo per il risultato raggiunto, dall’altra Cricca ha ammesso che già si immaginava questo risultato. Nel frattempo, anche i ballerini hanno partecipato ad una gara speciale giudicata dalla coreografa e ballerina Irma Di Paola. Stiamo parlando della Prova Libertà. E alla fine, Samu, ossia l’alunno di Emanuel Lo, ha sbaragliato la concorrenza e, grazie alla pulizia nei suoi movimenti, ha trionfato.