Amici 22, Federica teme l’eliminazione: le sue parole commuovono lo studio

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
27/11/2022
Amici 22, Federica teme l’eliminazione: le sue parole commuovono lo studio

Lo sfogo di Federica e la paura di dover abbandonare la scuola di Amici 22

La puntata di Amici 22 domenica 27 novembre 2022 è stata caratterizzata da un’aspra polemica, legata ancora una volta alla questione delle pulizie. I ragazzi non si adoperano per tenere gli ambienti comuni, e in particolar modo la casetta dove vivono tutti insieme, in maniera decorosa. Non hanno un atteggiamento responsabile e dopo essere stati più volte richiamati dalla produzione di canale 5 ora si è deciso di punire severamente i responsabili che continuano a sporcare sempre senza mai preoccuparsi di riordinare. A dire il vero alcuni di loro fanno anche il lavoro degli altri e nonostante ciò ora rischiano di perdere il banco tanto ambito. Per questo motivo Federica è andata su tutte le furie e si è sfogata in diretta: “Mi rode rischiare di uscire per questo! Io non me lo posso permettere. Anche perché a lavare un piatto io impiego un minuto e mezzo. Tutto questo mi da fastidio” ha detto l’allieva del talent show condotto da Maria De Filippi.

L’intervento di Ramon, parole durissime nei confronti dei cantanti

Federica e Megan sono tra le allieve che hanno ammesso di considerare l’opportunità di essere nella classe di Amici 22, oltre che un percorso utile per la visibilità e la tv, anche una preziosa, se non unica, occasione di studiare con docenti preparati perché hanno alle spalle situazioni familiari diverse e meno fortunate di altri loro compagni di classe. Dunque le parole di Federica, che teme di dover lasciare il banco per la questione delle pulizie, hanno commosso il pubblico e hanno anche scatenato la reazione del suo compagno di classe Ramon che ha detto: “Noi ballerini facciamo molto di più dei cantanti. Rita Megan, Ludovica e Samuel non dovrebbero essere rossi.”

L’ira della Celentano e di Rudzy Zerbi: ” Vi dovete vergognare!”

Oltre all’allievo di danza classica, anche i professori si sono mobilitati per tentare di sensibilizzare i ragazzi e hanno spiegato che chi è responsabile deve prendersi le proprie responsabilità per evitare che i compagni vengano classificati come ‘rossi’ e dunque a rischio eliminazione se non sono davvero responsabili per la sporcizia della casetta.

Rudy Zerbi ha detto a chiare lettere: “Vi dovete vergognare!” Mentre la Celentano, memore dei precedenti provvedimenti disciplinari che sono serviti a ben poco, ha dichiarato: “Se questa questione, che toglie tanto tempo prezioso all’attività della scuola, non finisce io parlerò con la produzione per far prendere provvedimenti anche molto più seri!”