Amici 22, Federica in crisi: è scoppiata a piangere a causa della sfida

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
13/01/2023
Amici 22, Federica in crisi: è scoppiata a piangere a causa della sfida

Amici 22: Federica scoppia a piangere

Ad Amici 22, Federica Andreani non sta affatto passando dei giorni facili. Infatti, dopo essere arrivata ultima nella gara inediti di domenica 8 gennaio, la cantante ha incontrato Rudy Zerbi in saletta per un confronto e il professore le ha spiegato di vederla ultimamente più spenta. “Non sei più come prima. Non ti ascolto più volentieri. Ora sei incapace di comunicare qualsiasi messaggio con il tuo canto.” – ha per l’appunto confessato l’insegnante di canto. E successivamente, ha annunciato all’allieva che nella prossima puntata sarebbe andata in sfida contro un’altra aspirante cantante. Inutile dire che l’alunna di Arisa non ha preso bene la notizia e non appena è rientrata in casetta, Federica ha avuto un momento di sconforto e si è sfogata con alcuni compagni.

Federica scoppia in lacrime a causa della sfida

Dopo aver incontrato Rudy Zerbi, Federica Andreani è scoppiata a piangere a causa dell’ansia per la sfida imminente e si è sfogata con Aaron e la nuova arrivata Eleonora. “Tutto bene?” – le ha difatti chiesto la ballerina di latinoamericano quando l’ha vista in lacrime. “Sta così per l’ansia” – ha poi risposto il cantante di Baciami e ballami. Del resto, mancano ormai pochi mesi al Serale e Federica non intende rinunciare proprio adesso al sogno di diventare una cantante affermata. “Lei deve sempre avere tutto sotto controllo e quando perde il controllo ecco che succede. Questi sono momenti brutti ma che fanno crescere personalmente in una maniera impressionante.” – ha infine commentato Aaron, riuscendo a confortare la sua compagna d’avventura.

L’incontro tra Federica e la sua insegnante Arisa

Negli scorsi giorni, Federica ha incontrato anche la sua insegnante di canto Arisa. Quest’ultima ha in un certo senso rimproverato la sua allieva e l’ha invitata a rimboccarsi le maniche e lavorare sodo perché il Serale è vicino. D’altronde, solo Arisa potrà decidere se Federica merita di arrivare alla fase Serale di Amici 22 oppure se deve tornare a casa.

A tal proposito, quindi, la professoressa di canto ha spronato la sua alunna e ha cercato di farle capire quanto sia importante non sprecare un’opportunità così grande come il talent di Maria De Filippi. Stando comunque alle anticipazioni della puntata che andrà in onda domenica 15 gennaio diffuse sul web, Federica non farà la sfida. Dunque, pare che sarà rimandata alla prossima settimana. La cantante riuscirà a dimostrare di meritare il banco di Amici? Lo scopriremo nella prossima registrazione del programma.