Amici 22, esame in studio per Benedetta. Celentano: “Poco incisiva”

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
07/03/2023
Amici 22, esame in studio per Benedetta. Celentano: “Poco incisiva”

Amici 22: esame in studio per Benedetta

Domenica 12 marzo andrà in onda l’ultima ed imperdibile puntata del pomeridiano di Amici 22 e finalmente il pubblico del talent show scoprirà chi saranno gli allievi ad accedere al Serale. Infatti, i posti disponibili non sono per tutti e qualcuno dovrà lasciare definitivamente la scuola. Quindi, in questi pochi giorni gli allievi dovranno dimostrare di meritare la maglia dorata e per questo motivo saranno esaminati dai professori. A questo punto, è arrivato il turno di Benedetta, alunna di Raimondo Todaro. Come sappiamo bene, la ballerina di latinoamericano è l’ultima arrivata nella scuola di Amici e ancora non sa cosa pensano Alessandra Celentano ed Emanuel Lo di lei. Inutile dire dunque che la maestra di danza classica ha convocato in studio la ballerina per sottoporla ad un esame.

Alessandra Celentano a Benedetta: “Poco incisiva”

Come già anticipato, Alessandra Celentano ha deciso di chiamare in studio Benedetta per esaminarla e farsi un’idea sul suo conto. A tal proposito, la prof ha chiesto alla ragazza di fare un’improvvisazione di Paso Doble con il professionista Umberto. “Trovo che nel Paso tu non sia abbastanza incisiva e forte soprattutto a livello di braccia.” – ha infatti spiegato la Celentano. Peccato però che l’esibizione dell’alunna di Raimondo non abbia convinto pienamente la maestra. “Sei poco incisiva.” – ha quindi commentato. Tuttavia, tornata in casetta, Bendetta si è detta tranquilla. Stando alle anticipazioni, però, la ballerina di latino è stata eliminata, anche se potrà ballare in coppia con Mattia al Serale.

Amici 22: Alessio ha un momento di sconforto

Dopo aver conquistato la tanto ambita maglia color oro del Serale di Amici di Maria De Filippi, Alessio ha avuto un momento di sconforto, probabilmente dovuto al timore di non riuscire ad essere all’altezza del Serale. Per l’appunto, nel bel mezzo di una lezione, l’allievo di Raimondo Todaro ha deciso di tornare in casetta e a questo punto è scoppiato in lacrime e si è sfogato con i suoi compagni d’avventura, parlandogli delle sue insicurezze.

Non riesco a ricordare le coreografie. Sono andato in crisi. Forse sono troppo esigente con me stesso. Non so darmi tempo per fare bene le cose.” – ha perciò spiegato a Ramon e Cricca. “Succede a tutti. Tutti vorrebbero fare bene e subito.” – ha poi risposto Ramon, provando a tirare su di morale il suo amico. Alessio riuscirà dunque a sconfiggere le sue paure? Staremo a vedere nelle prossime puntate di Amici 22.