Amici 22, Emanuel Lo non lo nasconde “Al Serale ero in ansia totale”, perché

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
28/03/2023
Amici 22, Emanuel Lo non lo nasconde “Al Serale ero in ansia totale”, perché

Retroscena inedito del professore: ansia alle stelle al Serale di Amici 22

Durante la prima puntata del Serale, Emanuel Lo è tornato a ballare e ha deciso di farlo in modo piuttosto esplosivo: ballando un pezzo di Michael Jackson nello stile della stella del pop. Intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni, non ha nascosto di aver avuto paura di non riuscire a ballare come quando lo faceva di professione tant’è che ha svelato un retroscena che ha coinvolto anche Lorella Cuccarini: “Ero in ansia totale, dicevo a Lorella che non sarei mai riuscito a ballare come da ragazzo”. La sua performance, però, ha lasciato tutti senza parole al punto che il pubblico gli ha riservato una standing ovation arricchita anche dai complimenti dei colleghi, in particolare da Raimondo Todaro che è rimasto senza parole.

La reazione di Giorgia e come si sono conosciuti: Emanuel Lo vuota il sacco

Tra le persone rimaste colpite dalla sua performance al Serale c’è stata la moglie Giorgia, rimasta a tutti gli effetti senza parole. Il prof di Amici 22 ha raccontato che da sempre la cantante è la sua fan numero uno. Pur essendo da sempre molto discreti e non interessati ai riflettori, la loro storia d’amore è nata sul palco. Dopo un’esperienza all’estero, Giorgia gli chiese di prendere parte a un suo videoclip. Emanuel era già pazzo di lei, ma fu tra un concerto e l’altro che sbocciò l’amore. D’altronde, la cantante lo volle con sé durante una tournée del 2003.

Gli allievi del talent sono avvertiti: ecco cosa serve per emergere

In chiusura, il professore di danza ha voluto anche rivolgersi direttamente agli allievi del talent con un consiglio molto importante da dare: “Siate voi stessi e divertitevi“. Nonostante possa sembrare una frase fatta, Lo ci ha tenuto a spiegare quali sono le motivazioni che lo spingono a fare suo questo motto.

“Questa frase non è un modo di dire: puoi essere bravo quanto vuoi, ma al cuore del pubblico deve arrivare prima la persona che sei”. L’artista, ha poi spiegato, si può costruire con il duro lavoro svolto nel tempo ma è l’affetto della gente che più conta e che più rimane anche sul lungo. In ogni caso, a proposito dei suoi allievi, nonostante sia stata eliminata Megan, ha sottolineato che sia lui che Lorella Cuccarini possono dormire sogni tranquilli poichè convinti del loro livello. Anche se Cricca ha rischiato di andare via, infatti, a oggi i due prof sono convinti dal materiale umano a disposizione.