Amici 22, Emanuel Lo affronta la Celentano: “Non capisco la tua tragicità”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
19/03/2023
Amici 22, Emanuel Lo affronta la Celentano: “Non capisco la tua tragicità”

Si infiamma subito il Serale di Amici 22: volano stracci tra i due prof di danza

Dopo tanti mesi di attesa, finalmente è cominciato il Serale del talent a tema canto e ballo. Maria De Filippi ha presentato la nuova giuria, composta da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffrè, per poi dare inizio alla competizione a tutti gli effetti. A cominciare la gara è stata la squadra composta da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, con la maestra che ha subito messo in gioco un guanto di sfida tra Isobel e Maddalena. Le parole usate per descrivere le differenze tra le due ballerine non hanno fatto troppo piacere a Emanuel Lo, il quale ha subito preso le difese della sua allieve: “Non capisco la tua tragicità”.

Alessandra Celentano smonta Maddalena: la sua opinione è davvero difficile da digerire

Il motivo dello scontro dato in scena durante la prima serata del Serale di Amici 22, nonostante non si siano alzati i toni, è stata la lettera di Alessandra Celentano, che di recente ha stroncato Samu, indirizzata a Maddalena in occasione del guanto di sfida. L’allieva del marito di Giorgia è stata messa a confronta con Isobel, e il paragone è stato tra una tigre e una gattina che non graffia. Alessandra ha definito Maddalena carina, senza troppi guizzi speciali pur dovendo ammettere di non trovarla pessima o inguardabile. Queste parole non hanno fatto troppo piacere al suo prof.

Com’è andato il guanto di sfida? Niente da fare per l’allieva di Emanuel Lo

Alla fine, andando nel tecnico, le due allieve dovevano ballare sui tacchi una coreografia molto dinamica e con dei passi piuttosto tecnici. Così com’era impostata, la sfida era piuttosto a favore di Isobel poiché già abituata a ballare sui tacchi. Emanuel Lo, nonostante sapesse che la sua allieva non fosse proprio abituata a danzare in questo stile, ha deciso comunque di accettarlo.

Ebbene a vincere alla fine è stata Isobel per due punti a uno, ciononostante Maddalena ha fatto una splendida figura che ha reso piuttosto fiero il suo insegnante. Alla fine, nonostante la sconfitta, Lo si è detto felicissimo di come ha ballato la sua allieva e ha provocato la Celentano sottolineando che era stato piuttosto sbagliato parlare di gattina. Maria De Filippi ha dato parola anche a Maddalena, la quale ha spiegato all’insegnante che lei fa la ‘gatta’ quando c’è da fare la gatta, ma è anche tanto altro. Se l’inizio è questo, si prospetta un Serale di fuoco.