Amici 22, Dardust ha preso una decisione: due allievi sono stati eliminati

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
23/12/2022
Amici 22, Dardust ha preso una decisione: due allievi sono stati eliminati

Amici 22: è tornato Dardust

Prosegue la gara di creatività proposta da Dardust ai cantanti di Amici 22. Infatti, oggi, venerdì 23 dicembre, è arrivata una comunicazione importante per gli allievi di canto. Come sappiamo bene, un mese fa circa il noto produttore aveva deciso di assegnare una una prova ai cantanti. Aveva infatti preparato tre beat strumentali diversi tra loro e i ragazzi avrebbero dovuto sceglierne uno e scriverci su. Alla fine della gara, Dardust sceglierà se produrne uno, più di uno o anche nessuno. Oggi quindi i ragazzi hanno incontrato il celebre compositore che ha riascoltato i brani dei cantanti in gara e a quel punto l’uomo ha eliminato due allievi dalla gara.

I cantanti di Amici 22 hanno fatto sentire i loro nuovi pezzi a Dardust

A tal proposito Dardust ha spiegato agli allievi di canto in gara per la prova di creatività che ha ascoltato nuovamente i loro brani con le modifiche che gli aveva consigliato. “Ho ascoltato le vostre modifiche.” – ha per l’appunto dichiarato il produttore. Dunque, i cantanti si sono esibiti e per la prima volta il pubblico da casa ha potuto ascoltare i loro pezzi. Ha iniziato Wax, la cui canzone è piaciuta molto a Dardust, poi è stata la volta di Cricca e successivamente è toccato ad Aaron, che ha così commentato il suo brano: “Secondo me ho dato più significato con meno parole.” Poi è arrivato il turno di Federica e di NDG. Proprio a quest’ultimo, Dardust ha deciso di apportare una piccola modifica sul secondo drop. Infine è toccato a Niveo, Angelina e Piccolo G.

Ecco i nomi de due allievi eliminati

Dopo aver ascoltato attentamente tutti gli inediti dei ragazzi di Amici 22, Dardust ha preso la sua decisione e a questo punto ha eliminato due allievi dalla gara. Comunque, innanzitutto, ha voluto fare i complimenti a tutti i partecipanti. “Siete stati tutti bravi.” E poi la brutta notizia: “Oggi mi sento di eliminare due canzoni, però voglio spiegarvi che questa cosa non ha nulla a che vedere con il vostro valore. Non rimaneteci male mi raccomando. Elimino Cricca e Angelina.” Dunque, i brani dei due cantanti non saranno prodotti da Dardust.

Nel frattempo, i telespettatori affezionati non vedono l’ora che arrivi il giorno di Natale perché andrà in onda su Witty Tv una puntata speciale. Difatti, la classe di Amici 22 si esibirà tra performance di canto, balletti e tante risate per rendere le festività natalizie ancora più magiche. Insomma, il pubblico non si annoierà affatto e passerà il 25 dicembre in modo alternativo con i ragazzi del celebre talent.