Amici 22, Cricca da applausi dopo l’addio: “Sono commosso, continuate a seguirmi”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
09/01/2023
Amici 22, Cricca da applausi dopo l’addio: “Sono commosso, continuate a seguirmi”

Il cantante torna sui social: parole al miele per i compagni di Amici 22

Lo speciale domenicale di ieri è stato indubbiamente difficile da digerire per molti fan della trasmissione. Due degli allievi più amati, Cricca e Rita, hanno infatti dovuto lasciare la scuola. Proprio il giovanissimo cantante nelle ultime ore è tornato in possesso dei suoi profili social e ha pubblicato nelle stories un commovente video con cui non solo ha ringraziato i fan, ma anche e soprattutto i suoi compagni di viaggio: “E’ stato bello fare questo viaggio insieme, rivedo nei vostri occhi i momenti condivisi, inseguendo il nostro sogno, sono commosso e felice per i tanti messaggi ricevuti, e che sto continuando a ricevere. Continuate a seguirmi che ci sono tante belle novità, grazie di cuore davvero.”

Jorè batte Cricca ed entra nella scuola: reazione sconvolta degli allievi

L’addio del giovane cantante al programma è sicuramente un duro colpo, così come quello di Rita che pure ha rotto il silenzio. Giovanni (questo il suo nome all’anagrafe) non era solo un talento del canto ma anche un ragazzo buono dal sorriso sempre acceso, che ha saputo regalare tanti momenti divertenti e spensierati a coloro che hanno guardato Amici 22 o che ne hanno condiviso il percorso. Al suo posto Jorè, un giovane talento che Rudy Zerbi trova più interessante dopo aver visto le classifiche generali e degli streaming, un ragazzo giudicato potenzialmente più in linea col mercato anche dal giudice della sfida, una produttrice.

Siparietto con Rudy Zerbi: Giovanni Cricca se ne va col sorriso sulle labbra

Pur ammettendo di non aspettarsi che accadesse ciò che è poi successo, Cricca non ha saputo trattenere la sua bontà nemmeno in quest’occasione continuando a sorridere e a essere molto tranquillo. A tal proposito ha svelato alcuni retroscena su Rudy Zerbi risalenti all’estate.

A metterlo in sfida è stato proprio il professore, e lui dapprima lo ha un po’ risposto per le rime affermando che era una stupidaggine dire che lui indossasse una maschera o cercasse di fare il personaggio. Relativamente al retroscena, Cricca ha ricordato di aver conosciuto Zerbi a Riccione in estate, quando cantava sul palco lì dove Rudy tiene ogni estate o quasi il format della radio. Dopo ciò Cricca aveva come prima idea quella di scegliere proprio Rudy, che però non si mostrò convinto ai casting. Maria, però, ha raccontato anch’ella un retroscena inedito: Rudy la chiamò per segnalargli il talento di Giovanni ben prima che cominciasse nuovamente il programma.