Amici 22, colpaccio di Maria De Filippi: scelto il primo concorrente!

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
11/07/2022
Amici 22, colpaccio di Maria De Filippi: scelto il primo concorrente!

La nuova classe di Amici potrebbe vedere tra i banchi, Giovanni Antonacci, figlio del noto cantautore Biagio Antonacci

Si stanno scaldando i motori per la ventiduesima edizione di Amici che dovrebbe prendere il via a settembre. Maria De Filippi e i suoi fidati collaboratori sono al lavoro per trovare gli allievi ( cantanti e ballerini) che comporranno  la nuova classe. I casting sono già iniziati e in queste ore iniziano a trapelare alcune curiosità e indiscrezioni. Pare infatti, che dopo Luca D’Alessio ( LDA), figlio del noto cantautore partenopeo Gigi D’Alessio, si sia presentato per sostenere i provini un altro figlio d’arte. Si tratterebbe di Giovanni Antonacci, figlio di Biagio Antonacci e nipote di Gianni Morandi.

Giovanni Antonacci nuovo allievo di Amici dopo LDA?

La notizia che ha già mandato in visibilio i tantissimi fans del talent è stata lanciata nelle scorse ore da Amedeo Venza sul suo profilo Instagram. Queste le sue precise dichiarazioni: “Si chiama Giovanni ed è il figlio del grande Biagio Antonacci. Stando ad alcune indiscrezioni sarebbe già confermato il suo banco nella prossima edizione di Amici”. Se questa indiscrezione fosse confermata, si tratterebbe del secondo figlio d’arte che siederà tra i banchi di Amici 22 dopo appunto come già detto sopra Luca D’Alessio. Il diciannovenne è nel pieno del successo e con i suoi singoli  tra cui: “Quello che fa male”, “Bandana” e “Scusa” ha scalato le classifiche musicali ed ha conquistato dischi d’oro e di platino. Inoltre il 13 maggio ha pubblicato il suo primo album intitolato proprio: “LDA”. Ma, conosciamo meglio Giovanni Antonacci. 

Giovanni Antonacci, chi è il figlio di Biagio: tra rap, chitarra e pianoforte

Giovanni Antonacci è nato il 2 maggio del 2001, ha 21 anni ed è del segno zodiacale del toro. I suoi genitori sono Marianna Morandi, figlia del cantante Gianni Morandi e come già anticipato, Biagio Antonacci, autore di successi come: “Quanto tempo e ancora”, “Iris”, “Se è vero che ci sei” e tanti altri. Bolognese, occhi blu, Giovanni  ha una grande passione per il rap, ma suona anche la chitarra e il pianoforte. Ha inoltre già pubblicato un singolo dal titolo: “Se mi scegli”, seguito da un secondo brano intitolato: “Dose”. Non tutti poi forse sanno, che è uno speaker radiofonico per il gruppo RTL 102.5. Riguardo la sfera personale, sappiamo che Giovanni Antonacci ha un fratello di nome Paolo ed ha riallacciato i rapporti con il padre solo da adolescente. Già molto seguito sui social, su Instagram dove ha più di 22mila followers condivide la sua passione per la musica, la radio e i viaggi. Nessun indizio invece sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo dunque se il suo cuore sia libero o batta per qualcuno.