Amici 22, sorpresa in arrivo tra Wax e Angelina? Il cantante rompe il silenzio

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
23/05/2023
Amici 22, sorpresa in arrivo tra Wax e Angelina? Il cantante rompe il silenzio

Amici 22: in arrivò una collaborazione tra Wax e Angelina?

Si è da poco concluso Amici 22 e i finalisti Wax e Angelina sono stati tra i protagonisti indiscussi di questa edizione. Infatti, i due cantanti hanno stretto un’amicizia importante e unica all’interno del talent show e il loro legame così speciale ha fatto sognare milioni di fans del programma. Per l’appunto, i due ex allievi di Amici di Maria De Filippi sono come fratello e sorella e hanno sempre fatto il tifo l’uno per l’altra. D’altro canto, comunque, adesso che la trasmissione è terminata, ciò che tutti si stanno chiedendo è se in futuro l’ex alunno di Arisa e l’ex allieva di Lorella Cuccarini faranno una collaborazione. A tal proposito, è stato Wax a rompere il silenzio.

Le parole di Wax su un possibile featuring con Angelina

Nel corso di un’intervista per Music Fanpage, Matteo Lucido, in arte Wax, ha parlato del suo disco, Anni ‘70, che uscirà il 26 maggio, dei suoi progetti futuri e non poteva di certo mancare una domanda su Angelina Mango, con cui ha stretto un’amicizia speciale. In particolare, al 20enne è stato chiesto se ci sarà la possibilità di sentire lui e la vincitrice del circuito canto in un featuring. “Sì, secondo me è possibile. Molto possibile, anzi direi possibilissimo. Anche io gliel’ho sempre detto. Infatti avremmo dovuto farlo. A me farebbe veramente piacere fare una collaborazione.” – ha difatti confessato Wax. Dunque, le porte per un featuring da parte sua sono completamente aperte. Del resto, le barre di Wax e la voce incantevole della Mango si fonderebbero alla perfezione.

Wax: il pezzo a cui è più affezionato

Proseguendo con l’intervista, Wax ha anche spiegato ai microfoni di Music Fanpage qual è il brano contenuto nel suo disco a cui è maggiormente affezionato. Inutile dire che si tratta di Anni ‘70, nonché titolo del suo progetto discografico in uscita il 26 maggio. “Sono legato a tutti i pezzi, ma Anni ‘70 è proprio la mia.” – ha dunque dichiarato. D’altronde, è l’ultimo inedito che ha scritto ad Amici 22 e racchiude un po’ la sua crescita artistica e l’essenza di Wax.

È l’ultimo brano che ho fatto ad Amici ed esprime la mia gioia. Nei brani precedenti ero sempre un po’ chiuso, invece in questa canzone ho fatto vedere ogni mio lato.” – ha perciò ammesso. Insomma, Wax è molto legato ad Anni ‘70 e questo pezzo così movimentato e gioioso, peraltro, si preannuncia già una delle hit che caratterizzeranno questa estate 2023.