Amici 22, Asia ottiene il banco del pubblico ma sbotta: “Non mi appoggia nessuno”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
23/10/2022
Amici 22, Asia ottiene il banco del pubblico ma sbotta: “Non mi appoggia nessuno”

Soddisfazione a metà per Asia: ecco perchè il banco del pubblico nonna convince

E’ andato in scena un altro speciale domenicale di Amici 22 e tra le protagoniste della puntata c’è stata indubbiamente Asia. La giovane ballerina è stata sostituita da Raimondo Todaro che ha preferito tenere Claudia, ma ha potuto continuare a sperare di rimanere nella scuola grazie alla novità del banco del pubblico, che avrebbe dovuto scegliere col televoto se farla rimanere o meno. Maria De Filippi in puntata ha fatto leggere alla ragazza la busta contenente l’esito del televoto, che ha deciso di farla rimanere con circa il 53% di voti positivi. Sicuramente una gioia per Asia che, però, non ha nascosto di aver digerito questo boccone in maniera un po’ amara a causa di un aspetto molto particolare: “E’ vero, a volte questo banco mi piace di più altre volte di meno. Ma la questione è che mi sento inadeguata perchè non ho l’appoggio di nessun giudice/professore”.

Maria De Filippi interviene ad Amici 22: le sue parole tranquillizzano la ballerina

Le parole di Asia non sono ovviamente state gettato al vento e a raccoglierle è stata la padrona di casa. Maria De Filippi, infatti, ha voluto rispondere alla ragazza sottolineandole quanto sia importante il ruolo del pubblico ai fini del talent. A tal proposito, ha spiegato che da sempre per la vittoria finale del talent gioca un ruolo fondamentale proprio il pubblico, e che per questo il suo banco non valeva meno di quello degli altri. Alla fine la ragazza si è tranquillizzata e ha accettato di buon grado l’esito del televoto, che ovviamente è andato a suo favore. Ora per la ballerina il percorso si fa leggermente differente, visto che verrà presa in carico dai professionisti i quali la guideranno al posto di Raimondo Todaro, che non ne fa più le veci.

Siparietto con Maria De Filippi: la particolare richiesta di Asia

Tranquillizzatasi grazie alle parole della conduttrice, Asia ha ripreso la sua felpa ed è tornata al banco, ma in quel momento ha dato vita a un siparietto proprio con Maria De Filippi. Il banco del pubblico, infatti, non porta la classica targhetta col nome dell’allievo ma una in cui c’è scritto propri ‘banco del pubblico’. Tornata al suo posto, la ballerina non è sembrata troppo felice di quella dicitura e ha chiesto alla conduttrice di poter aver anch’essa nuovamente la targhetta col nome Asia, che la fa sentire più a suo agio. Ovviamente la sua richiesta è stata accolta.